Jasmin Repesa Fortitudo Bologna

Verso Pesaro-Sassari, Repesa: “La parola chiave sarà determinazione”

Serie A News

Pesaro e Sassari si sono già affrontate due volte in quel di Olbia, per il girone D di Supercoppa, ma domani le squadre saranno di nuovo faccia a faccia, all’interno di una VitriFrigo Arena deserta, per la prima partita di campionato. Si tratterà del 26° confronto tra le due squadre: al momento sono sette i successi pesaresi a fronte delle 18 vittorie dei sardi. Tutti disponibili agli ordini di coach Jasmin Repesa che ha presentato così la gara, elogiando coach Pozzecco:

Abbiamo già giocato due volte contro di loro, dobbiamo partire con i piedi per terra. Rispetto per tutti, ma paura per nessuno. Abbiamo costruito un’ottima chimica di squadra, dobbiamo essere determinati. Niente è impossibile, quest’anno la parola chiave sarà ‘determinazione’. Le due partite contro Sassari in Supercoppa sono state importanti, rispetto a loro non abbiamo avuto problemi in termini di infortuni. Hanno pagato un po’ le assenze di Gentile, Kruslin e Tillman ma si tratta di un team che punta a lottare per vincere in Italia e in Europa. Ha un grande coach che sta crescendo molto velocemente e lo stesso vale anche per il club: hanno fatto dei passi avanti incredibili.

Domenica sulle tribune della Vitrifrigo Arena non potranno essere presenti i tifosi:

Sono molto dispiaciuto, questo gioco senza pubblico perde moltissimo del suo fascino. Io e i ragazzi siamo qui per sfidare noi stessi e per provare a dare a una società storica come questa qualcosa in più rispetto al passato. Vogliamo avere il nostro pubblico, sicuramente i tifosi ci seguiranno da casa. Non li deluderemo.

Il coach ha già instaurato un bel legame con Pesaro:

Ho un ottimo rapporto con la città e con i pesaresi, qua le persone sono abituate bene e si meritano una società determinata e una squadra orgogliosa e tenace che dà sempre tutto. Ce la giocheremo sempre con tutti, nel pieno rispetto di ogni avversario.

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.