Verso Roma-Trieste, Bucchi:”Vogliamo reagire contro un ottimo avversario”

Serie A News

Dopo gli stop con Treviso e Varese la Virtus Roma cercherà il riscatto in campionato domani sera al Palazzo dello Sport dell’Eur, quando alle ore 21:00 scenderà in campo per affrontare l’Allianz Pallacanestro Trieste. Gli uomini di coach Dalmasson sono al secondo anno della loro storia nel massimo campionato dopo la promozione del 2018, con un bilancio di tre vittorie e sette sconfitte, ma hanno dimostrato di poter vincere fuori casa andando a strappare due punti sul difficile campo della Dinamo Sassari alla quarta giornata. Per la Virtus Roma roster al completo.

Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match:

«Vogliamo assolutamente reagire, come già fatto altre volte in campionato, a quello che non è stato un momento brillante, ne siamo consapevoli, ma i ragazzi hanno messo grande impegno in allenamento durante la settimana e quindi vogliamo riprendere il ritmo delle vittorie approfittando di giocare davanti al nostro pubblico. Trieste è una squadra molto atletica, lunga, reduce da due ottime partite nelle ultime tre sfide di campionato (supplementari con Bologna e vittoria con Treviso); ma quando si viene da un momento come il nostro bisogna pensare principalmente a noi stessi: ritrovare il ritmo che sarà fondamentale per portare a casa la partita contro un ottimo avversario».

PRECEDENTI – Primo confronto di sempre tra le due squadre; Trieste infatti ha colto l’eredità spirituale della storica Pallacanestro Trieste, ma è una società completamente nuova nata nel 2004.

Clicca qui per il comunicato completo

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Roma

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.