Verso Trieste – Brescia: le parole di coach Dalmasson prima del match

Serie A News

Un’Alma Trieste in fase di recupero, una squadra decisa a mostrare i denti in campo; domenica 21 (ore 17.00) i biancorossi saranno impegnati contro la Germani Brescia. 
Coach Eugenio Dalmasson parla della situazione di squadra: “Giorno dopo giorno prosegue il recupero di qualche elemento della rosa. Da martedì abbiamo inserito Peric, che ha ricominciato a lavorare con la squadra, mentre dalla mattinata di mercoledì anche Wright ha ripreso. Ora sarà importante non forzare troppo e riuscire a portare questi due elementi in condizione di essere in campo per domenica”.

Una Trieste che, in più, potrà schierare anche Ojars Silins: “Da parte mia non può che esserci un ringraziamento alla società che, in un momento difficile nel quale abbiamo affrontato una trasferta a Torino senza cinque giocatori, ha avuto la sensibilità di intervenire immediatamente sul mercato, pescando un giocatore che è stato protagonista della finale scudetto con Trento. E’ un ragazzo che sta cercando di trovare la sua dimensione ideale ed ha accettato di darci una mano per il momento, poi vedremo come procederanno le cose. Averlo con noi ci rende contenti, anche perchè conosce bene il campionato”.

Infine, un accenno alla Germani Bresciaprossima avversaria dei triestini: “Si tratta di una società che ha bruciato le tappe in questi primi anni di permanenza in Serie A. Si stanno consolidando e, in più, dobbiamo pensare che è il primo anno che sono tornati a giocare a Brescia, dopo diverse stagioni a Montichiari: credo che abbiano tutte le credenziali per poter ripetere una stagione importante come lo sono state le ultime due. In più, a testimonianza di un netto percorso di crescita, da quest’anno gioca anche una coppa europea. Si tratta di un team solido dal punto di vista fisico, con giocatori di grande esperienza e in più ha allungato le rotazioni rispetto allo scorso anno. Sarà un avversario importante, ma è una gara altrettanto importante per noi, che dovremo cercare di raggiungere la prima vittoria stagionale”.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste 2004

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.