Verso Trieste-Cremona, Dalmasson: “Sarà fondamentale il nostro gioco di squadra”

Serie A News

Coach Eugenio Dalmasson ha commentato la prima partita del nuovo campionato che la sua squadra, la Pallacanestro Trieste 2004, giocherà contro la Vanoli Cremona.

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Per la prima volta, durante questi giorni, abbiamo potuto lavorare al completo su concetti di squadra, in attacco e in difesa, grazie al rientro definitivo di Grazulis e Udanoh. Fatta eccezione per il lungodegente Cavaliero, quindi, è stato possibile svolgere le sedute con tutto il gruppo”. 
In vista della gara di domani, il tecnico dell’Allianz fa un rapido passaggio anche sulla Vanoli Cremona: “E’ un campionato che inizia con tanti punti interrogativi, da parte di quasi tutti. Abbiamo avuto una preseason molto compressa e di altissimo livello per tensione ed agonismo, cosa che ha portato i vari team a dover raggiungere determinati obiettivi in modo precoce, magari tralasciando qualcosa. Forse per formazioni come noi o Cremona sarebbe stato meglio disputare un precampionato canonico ma, guardando il bicchiere mezzo pieno, possiamo dire che quella di domani non sarà una partita “d’esordio” visto che abbiamo già sperimentato l’aspetto del ritrovare agonismo e competitività durante la Supercoppa”. 
Infine, su quella che potrà essere la chiave del match con i lombardi: “Sarà fondamentale trovare la continuità giusta nello stare insieme, in attacco e in difesa; dovremo puntare sulle qualità individuali nei momenti giusti, ma analogamente dovremo confidare molto nel gioco di squadra in ambedue le metà campo”.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste 2004

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.