Verso Trieste-Treviso: le parole di Tessitori e Menetti prima del match

Serie A News
Oggi pomeriggio alle ore 17.00 si affronteranno nel derby del triveneto la Pallacanestro Trieste e il Treviso Basket.
Di seguito le dichiarazioni Amedeo Tessitori, centro di TVB: “Andiamo a Trieste per affrontare questa seconda trasferta in fila molto motivati dopo la vittoria di Roma. E’ stato importante per noi aver rotto il ghiaccio lontano dal Palaverde, sono vittorie che danno convinzione e stimolo per il lavoro quotidiano. Adesso però dobbiamo cercare di dare continuità ai nostri risultati, e sarebbe importante per noi dare una prova di maturità anche in questa seconda trasferta su un campo difficile come quello triestino. Stiamo lavorando per avere una mentalità da squadra compatta e concreta in ogni partita.
“Domenica affrontiamo Trieste che viene da un periodo difficile sul piano dei risultati e proprio per questo sarà particolarmente vogliosa di fare bene di fronte al proprio pubblico, dobbiamo aspettarci un’avversaria con tanta voglia di riscatto che combatterà fin dall’inizio. Per questo stiamo preparandoci al meglio in questa settimana e avremo ben impresse le indicazioni del coach per eseguire il piano partita previsto per domenica.” 
“Siamo una squadra giovane, abbiamo ancora tanti margini di miglioramento, l’importante sarà non pensare mai di avere raggiunto il nostro top, possiamo e dobbiamo migliorare sempre, attraverso il lavoro, l’impegno quotidiano e una mentalità di grande applicazione.”
Queste invece le parole del coach dei trevigiani Max Menetti: “Potrebbero mancarci tre guardie su cinque. Però gli altri si sono allenati davvero bene. Preferirei non dover metter dentro gente acciaccata perché è un modo sicuro per perdere le partite. Imbrò ha avuto un problema al piede e domenica non ci sarà. Tessitori si è allenato a parte per tutta la settimana e mi auguro averlo al meglio per domenica. Cooke dopo i problemi avuti la settimana scorsa è tornato ad allenarsi da poco: valuteremo un possibile impiego contro gli uomini di Dalmasson. Logan, infine, ha problemi a una caviglia dopo uno scontro con Jefferson: anche lui è in dubbio per la partita contro i biancorossi”.
Fonte: Ufficio Stampa Treviso Basket
Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.