Verso Virtus Bologna-Brescia, le parole dei coach Ramagli e Diana

Serie A News

Sfida ad alti livelli e soprattutto a livelli alti: Virtus Bologna-Brescia sarà il posticipo di questa 7° giornata di Legabasket Serie A, che vede frapposte due squadre che dovranno portare a casa due punti per restare nelle zone che contano e proseguire sul cammino di quanto di buono si è visto sin dall’inizio della stagione. A presentare la sfida, le parole dei coach Alessandro Ramagli e Andrea Diana.

ALESSANDRO RAMAGLI (FONTE: bolognabasket.it): “Nel precampionato avevo avuto un’impressione eccellente di due squadre: una era Varese è una era Brescia ed entrambe stanno facendo bene. Brescia ha un altissimo quoziente cestistico, hanno grande logica e hanno la capacità di produrre molti assist in relazione alle palle perse. Una squadra in grado di far produrre molte palle perse agli avversari: loro sono i migliori in questo. È una squadra che gioca con grande logica e non a casa in questo momento è in testa alla classifica. Non hanno determinato questo primato con le percentuali o altri elementi, ma si meritano di stare lì. Sarà a tutti gli effetti un big-game. […] Sarà una partita diversa, contro una squadra che riesce ad essere efficiente in base alle situazioni che si verificano. Oltre alle qualità tecniche sono anche intelligenti: quando trovi una squadra così, ti trovi di fronte una bestia difficile da dover domare. ”

ANDREA DIANA (FONTE: Ufficio Stampa Basket Brescia Leonessa): “La Virtus Bologna è una delle società più gloriose del campionato di Serie A: affrontiamo una di quelle partite che per chi vive la pallacanestro sono le più belle da preparare e da giocare. Bologna è una squadra costruita per competere contro le squadre top del campionato e per arrivare in alto. Conosciamo bene l’atmosfera del PalaDozza: la sfida con la Virtus per noi sarà un banco di prova veramente importante, soprattutto per testare la nostra difesa, che fino a questo momento ci sta dando grandi risultati”.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.