In NBA arriva la prima rinuncia davvero illustre per il finale di stagione: Victor Oladipo ha annunciato a The Athletic che non seguirà i compagni a Orlando. La stella degli Indiana Pacers, prima dello stop dovuto alla pandemia, era tornato in campo da poco dopo un anno di infortunio, aveva giocato solo 13 partite con 13.8 punti di media.
“Voglio davvero giocare, e questa cosa come compagno e come competitor mi dilania. Sento che sono a un buon punto nel processo di riabilitazione e che sono sempre più vicino al 100%. Con tutte le variabili del caso, ricominciare ora con i 5vs5 mi metterebbe a rischio ricadute, con l’ignoto che ci attende nella bolla, non sono mentalmente a mio agio nel tornare a giocare. Devo essere intelligente e questa decisione non è stata semplice, ma credo veramente che per tornare a pieno regime per la stagione 2020-21 questa sia la scelta migliore per me” ha giustificato Oladipo.
Un forfait importante per i Pacers, che aspettano di riavere a disposizione Malcolm Brogdon, risultato positivo al coronavirus settimana scorsa.

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.