Nelle scorse ore Shaquille O’Neal ha postato nelle sue storie su Instagram il video di un giocatore che riceve spalle a canestro durante un allenamento e schiaccia senza saltare.
L’atleta in questione è Abiodun Adegoke, ragazzo nigeriano che è rapidamente finito sul taccuino degli scout NBA che non l’avevano già adocchiato precedentemente. Si tratta di un prospetto gigantesco, alto ben 236 cm e che sembra già ben sviluppato a livello muscolare, almeno a giudicare dalle immagini.
Il ragazzo gioca a Dubai, nella MPAC Sports, un’academy che recluta giovani dall’età di 14 anni specialmente in Asia e in Africa. Questa scuola di basket organizza dei Draft per comporre delle squadre da far competere internamente, in modo tale da mettere in mostra i propri talenti. Non è chiaro quale sia la reale età di Adegoke che comunque gioca in Elite Youth League, campionato riservato ai ragazzi fra i 18 e i 20 anni.
Il prospetto perciò potrebbe a breve arrivare negli Stati Uniti, dove molti college gli faranno la corte, viste le potenzialità fisiche di cui dispone, anche in un momento dove è difficile vedere i giovanissimi all’opera in competizioni ufficiali.
Visualizza questo post su Instagram
- La Duke-Connection con Jayson Tatum, il “segreto” del successo di Paolo Banchero - 30 Gennaio 2023
- “Non sapevo di essere in campo”, incredibile fallo tecnico a James Harden - 30 Gennaio 2023
- LeBron James – Jayson Tatum, botta e risposta sulla svista arbitrale che ha deciso Celtics – Lakers - 30 Gennaio 2023