VIDEO: Abiodun Adegoke, il prospetto nigeriano che schiaccia senza saltare

Home NBA News NCAA News

Nelle scorse ore Shaquille O’Neal ha postato nelle sue storie su Instagram il video di un giocatore che riceve spalle a canestro durante un allenamento e schiaccia senza saltare.

L’atleta in questione è Abiodun Adegoke, ragazzo nigeriano che è rapidamente finito sul taccuino degli scout NBA che non l’avevano già adocchiato precedentemente. Si tratta di un prospetto gigantesco, alto ben 236 cm e che sembra già ben sviluppato a livello muscolare, almeno a giudicare dalle immagini.

Il ragazzo gioca a Dubai, nella MPAC Sports, un’academy che recluta giovani dall’età di 14 anni specialmente in Asia e in Africa. Questa scuola di basket organizza dei Draft per comporre delle squadre da far competere internamente, in modo tale da mettere in mostra i propri talenti. Non è chiaro quale sia la reale età di Adegoke che comunque gioca in Elite Youth League, campionato riservato ai ragazzi fra i 18 e i 20 anni.

Il prospetto perciò potrebbe a breve arrivare negli Stati Uniti, dove molti college gli faranno la corte, viste le potenzialità fisiche di cui dispone, anche in un momento dove è difficile vedere i giovanissimi all’opera in competizioni ufficiali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MPAC BASKETBALL (@mpacbasketball)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.