L’immagine di Nick Young che tira e si gira a festeggiare mentre la sua conclusione esce ha fatto il giro del web negli scorsi anni. Tutti gli appassionati NBA ricorderanno quel fermo, arrivato anche a chi non segue il basket come base di una lunga serie di meme.
Stephen Curry ha avuto una carriera sicuramente diversa da Swaggy-P ma rischia di essere ricordato anche per un episodio simile. Stanotte, infatti, la stella degli Warriors ha tentato una tripla dall’angolo contro Charlotte (poi battuta 114-92) e si è girato verso la panchina per festeggiare. Peccato però che il pallone non sia entrato, esattamente come accaduto a Young.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.