Victor Wembanyama, probabilissima prima scelta assoluta al Draft NBA del 2023, ha fatto sognare l’intero mondo del basket dopo aver mostrato i suoi folli salti e la sua abilità di schiacciata raramente vista per un ragazzo della sua taglia.
In un video che da allora è diventato virale, Wembanyama è stato visto scaldarsi con i Mets 92 prima di una partita. Il giovane ha quindi deciso di dare spettacolo mentre eseguiva una schiacciata tra le gambe dopo aver lanciato la palla sul tabellone.
Le tomar de Wembanyama à l'échauffement#PlayoffsBetclicELITE pic.twitter.com/5kIgx2VcZ9
— Paul Rouget (@PLRGT) May 30, 2023
Ovviamente, i fan della NBA e molti fedeli degli Spurs sono rimasti sbalorditi da ciò che Victor Wembanyama ha appena fatto. Per un giocatore di oltre 2 metri e 20, non è una cosa facile da fare. Sicuramente può schiacciare facilmente con la sua taglia, ma quante volte vediamo giocatori così alti fare uno slam tra le gambe con facilità?
Stiamo a vedere se Wembanyama avrà davvero l’impatto che tutti quanti si aspettano perché le potenzialità per essere qualcosa di mai visto ci sono tutte. Lo speriamo per il bene del basket NBA e anche di quello europeo perché magari lo potremmo vedere da vicino quando indosserà la canotta della Francia.
Leggi anche: Bob Myers lascia gli Warriors, termina un’Era a Golden State
- Virtus Bologna, si valuta Marcus Bingham: ma chi è? - 16 Gennaio 2025
- EA7 Milano, silenzio assordante sul mercato: c’entra con Gallinari? - 16 Gennaio 2025
- Ousmane Diop e Giampaolo Ricci: dall’Olimpia Milano al palco di Zelig - 16 Gennaio 2025