Vincenzo Esposito entra in corsa per la panchina di Cantù

Serie A News

esposito pistoia

La Pallacanestro Cantù e la Victoria Libertas Pesaro sono le uniche due squadre a non aver ancora un allenatore ma questo non preoccupa le società interessate. Pesaro sembra aver trovato un accordo con Piero Bucchi da parecchie settimane ma continua a mancare l’ufficialità e questo potrebbe essere un problema per i marchigiani.

In effetti potrebbe liberarsi un’altra panchina in Serie A, quella di Pistoia. Infatti Vincenzo Esposito ha un contratto anche per il prossimo anno con i toscani e il suo agente Riccardo Sbezzi ha dichiarato che al 90% rimarrà ai biancorossi ma Cantù sta seriamente pensando a lui per un progetto importante e, in questo caso, potrebbe lasciare Pistoia per la Brianza, come riportato da La Provincia di Como.
In prima fila per la panchina dell’Acqua Vitasnella c’è sempre Lele Molin, che è stato vicinissimo alla firma con i biancoblu ma poi, pare, che alcuni in società abbiano preferito rallentare la trattativa per valutare ulteriori alternative.
Esposito è il profilo di allenatore perfetto per un personaggio come Gerasimenko: carismatico, intelligente, poliglotta e grande conoscitore di pallacanestro. “El Diablo” dov’è stato, fino ad ora, ha fatto benissimo perché prima ha quasi salvato Caserta partendo 0-14 e poi ha portato Pistoia ai playoff, nonostante il penultimo budget della Serie A.

I tentennamenti di Bucchi potrebbero essere legati al fatto che sta aspettando di valutare la situazione toscana prima di firmare con la VL e allora Pesaro virerebbe su Aza Petrovic, fratello di Drazen ed ex giocatore marchigiano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.