Al termine della partita tra la Dinamo Sassari e la JuveCaserta, BasketUniverso ha intervistato in esclusiva Vincenzino Esposito. Lo storico giocatore della Juve, dopo l’esonero di Zare Markovski, è diventato il capo-allenatore di una squadra che nelle prime 13 giornate, non è riuscita a raccogliere neanche 2 punti.
Lei è il terzo allenatore di questa Caserta, quali sono i suoi obiettivi per le prossime 17 partite visto lo 0-13 iniziale?
Sicuramente il primo obiettivo è quello di cercare di rimediare a questa situazione. Io sono entrato quando eravamo sullo 0-11, cercheremo di raggiungere la salvezza, ma credo che con 18 partite rimaste, tutto è ancora possibile. La squadra stasera ha dimostrato di crederci, di giocare a tratti una buona pallacanestro e dobbiamo continuare a crescere per raggiungere quest’obiettivo.
Capin, Avramov e Ivanov sono solo tre dei nuovi innesti di Caserta. Pensa che con il loro contributo la scalata verso la salvezza, visto anche il possibile scontro diretto con Pesaro all’ultima giornata, potrà diventare fattibile?
Noi non vorremmo arrivare a giocarci la salvezza all’ultima giornata e quindi dobbiamo cercare di cominciare a raccogliere punti già dalle prossime partite. Nelle ultime due giornate abbiamo giocato con Avellino e Sassari, la prossima sarà a Reggio Emilia. Queste sono partite abbastanza proibitive per una squadra come la nostra, però ci proveremo. Cercheremo di essere pronti ad affrontare una serie di partite più abbordabili, che inizieranno a Gennaio
Sam Young oggi ha saltato la partita per infortunio, quando potremo rivederlo sul parquet?
Non lo so, aveva subito un colpo durante la partita con Avellino. Abbiamo preferito tenerlo a riposo per questa partita, per provare ad averlo disponibile, eventualmente, nelle prossime partite. Dobbiamo essere contenti per come ha giocato la squadra nella partita di oggi, senza smettere mai di crederci.
- Wembanyama, la sua 1a tripla doppia fa già la STORIA dell’NBA - 11 Gennaio 2024
- Vlahovic: “Giocavo a basket da bambino… E sono pronto a battere Allegri in 1 vs 1” - 1 Dicembre 2023
- Che fine hanno fatto gli Azzurrini che vinsero l’argento al Mondiale nel 2017? - 3 Dicembre 2022
1 thoughts on “Vinzenzo Esposito a BU:”Per la salvezza è ancora tutto possibile”.”