La Virtus Bologna, dopo aver incassato le notizie degli addii di Toko Shengelia e Will Clyburn, che firmeranno entrambi col Barcellona, si prepara ad aggiungere una guardia di caratura europea per la prossima stagione. Secondo PianetaBasket e Sportando, sarebbe vicinissimo un accordo con l’argentino Luca Vildoza, nell’ultima stagione in forza all’Olympiacos.
Vildoza, 30 anni ad agosto, è reduce da un paio di annate deludenti in EuroLega con le due formazioni di Atene. Prima 5.7 punti di media col Panathinaikos nella stagione 2023-24, poi 4.8 punti di media con l’Olympiacos nella passata stagione.
A Bologna, Luca Vildoza ritroverà Dusko Ivanovic, proprio l’allenatore che ai tempi del Baskonia lo aveva reso uno degli esterni migliori d’Europa. Nella stagione 2019-20 infatti l’argentino aveva vinto la Liga da protagonista, al fianco tra l’altro anche di Achille Polonara, venendo nominato MVP delle finali.
- Massimo Zanetti su Marco Belinelli: “Resterà con noi, stiamo capendo in che veste. È l’ex capitano, il prossimo sarà Pajola” - 18 Luglio 2025
- Olidata sostituisce Segafredo come Title Sponsor della Virtus Bologna - 18 Luglio 2025
- Damian Lillard torna a casa: accordo con i Portland Trail Blazers - 17 Luglio 2025