La Virtus Bologna corre ai ripari dopo l’infortunio subito nei giorni scorsi da Alessandro Pajola. Per cautelarsi in vista dei Playoff che i bianconeri inizieranno domenica contro Venezia, il club ha firmato ufficialmente Brandon Taylor.
Taylor è una vecchia conoscenza del nostro basket: nella stagione 2018-19 aveva indossato la maglia di Bergamo in Serie A2, mentre nel 2020-21 aveva esordito in LBA con la Pallacanestro Reggiana. Americano, point guard classe 1994, arriva dal Leyma Coruna dove ha segnato 13.3 punti con 6.8 assist di media in questa stagione di Liga ACB.
Questo il comunicato ufficiale della Virtus:
Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con Brandon Taylor fino al termine della stagione.
Nato a West Hollywood l’8 gennaio 1994, Taylor ha già giocato nel campionato italiano con la maglia di Reggio Emilia nella stagione 2020-2021.
“Sono molto contento di essere a Bologna e non vedo l’ora di iniziare questi playoff. Forza Virtus!”, le prime dichiarazioni del neo acquisto virtussino.
Playmaker che arriva da due stagioni in ACB e che quest’anno ha chiuso la sua esperienza nel campionato spagnolo con 13 punti di media e quasi 7 assist a partita: con la canotta del Leyma Coruna ha notevolmente alzato il livello delle sue prestazioni, culminate con i 15 punti e 12 assist nella vittoria contro il Barcellona.
In bianconero Brandon Taylor ritrova Momo Diouf, suo compagno di squadra nell’esperienza a Reggio Emilia. Taylor andrà a completare il reparto esterni in vista degli imminenti playoff.
Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Brandon nella grande famiglia bianconera!