Virtus Bologna, Baraldi: “L’ideale sarebbe rinviare la partita con il Darrusafaka”

Home Serie A News

L’amministratore delegato della Virtus Bologna, Luca Baraldi, è intervenuto nel corso della trasmissione Sportoday su E-TV per commentare le conseguenze dei provvedimenti anti – coronavirus sul club bianconero.

Innanzitutto il punto sulla trasferta a Istanbul, sul campo del Darrusafaka, decisiva per il passaggio del turno in EuroCup: “La soluzione ideale sarebbe il rinvio ma non credo ci sia margine nel calendario per questa ipotesi perciò stiamo lavorando per avere meno disagi possibile. Siamo in contatto con le autorità sanitarie turche e italiane per offrire tutte le garanzie necessarie, non possiamo permetterci un charter perciò viaggeremo con un volo di linea ma non possiamo rischiare di finire in quarantena solo perché veniamo dall’Italia, è necessario tranquillizzare la Turchia affinché non ci siano sorprese al nostro arrivo”.

Poi Baraldi ha detto la sua sul rinvio della prossima giornata e del recupero con Varese, inizialmente programmato per domani: “Noi e gli altri club, ad eccezione di Milano, siamo d’accordo con questa decisione. Il basket non può permettersi di giocare senza pubblico, non sarà facile programmare le nuove date ma la cosa più importante è evitare di disputare le partite in palasport vuoti”.

Infine il commento sull’impossibilità di disputare i playoff in Fiera, visto che la struttura dovrà far fronte alla nuova programmazione di eventi rinviati causa Coronavirus: “Per noi è una cosa negativa perché avremmo potuto raddoppiare le presenze ma questa emergenza ha creato problemi a tanti settori e per l’Ente questi eventi valgono più della nostra post season. Fortunatamente abbiamo il Pala Dozza che è molto più di un ripiego: ci saranno meno sostenitori ma probabilmente più calore”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.