Virtus Bologna: Baraldi parla dei rinnovi, poi spiega le tensioni con FIP e Lega Basket

Home Serie A News

La Virtus Bologna pensa già al futuro, almeno stando alle parole di Luca Baraldi. L’AD delle V Nere parla dei rinnovi di alcune pedine fondamentali, poi spiega da dove nascono le tensioni con il presidente della Lega Basket, Umberto Gandini e il suo omologo della FIP, Gianni Petrucci.

Sergio Scariolo ha un altro anno di contratto, è una guida seria e competente. Stiamo provando a prolungare l’accordo con giocatori fondamentali come Pajola. Teodosic e Belinelli? Sono molto importanti, stiamo discutendo con l’obiettivo di averli qui per un’altra stagione, io e il dottor Zanetti siamo estremamente riconoscenti nei loro confronti.

Poi Baraldi è passato al tema LBA, in particolare con riferimento al rapporto con il presidente Umberto Gandini, rieletto nonostante sia mancato il sostegno della Virtus e dell’Olimpia Milano.

Siamo stati noi a proporre Gandini in Lega, poi però si è ritrovato in una situazione nuova, non conosceva le dinamiche della gestione del basket. Parliamo di un grande professionista ma noi e Milano non l’abbiamo rivotato, i voti hanno tutti lo stesso valore ma alcuni andrebbero pesati e non solo contati. Al suo posto mi sarei fatto delle domande a livello personale sul mancato appoggio dei due club che investono maggiormente. Sarebbe importante avere più possibilità di confronto, siamo poco ascoltati nonostante gli ingenti investimenti che facciamo.

Discorso simile riguardo la Federbasket e Gianni Petrucci.

Ci sono state delle incomprensioni che spero possano chiarirsi. Il rapporto è un po’ asettico al momento, spero che Petrucci possa comprendere le nostre considerazioni. Forse le riflessioni dovevano avvenire in privato e non a colpi di interviste, servirebbe più dialogo e maggiore serenità da parte di tutti gli attori in gioco.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.