I timori della Virtus Bologna sono stati confermati dagli esami effettuati in queste ore: Marco Belinelli, nell’ultima gara di EuroCup contro Venezia, ha riportato una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro e dovrà stare fuori a lungo. Secondo il comunicato del club bianconero, Belinelli dovrà stare a riposo per circa 40 giorni.
La guardia azzurra quindi non solo salterà il derby di questo weekend contro la Fortitudo, ma in generale starà fuori un mese e mezzo. Potrà recuperare solo da fine aprile, quando il secondo turno di EuroCup sarà ormai terminato e la stagione regolare di LBA sarà avviata verso la sua fine. Di seguito il comunicato della Virtus:
Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che Marco Belinelli, nella gara di mercoledì contro Umana Reyer Venezia, ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato le terapie specifiche e i tempi di recupero sono stimati in circa 40 giorni.

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.