Virtus Bologna: differenziato per Imbrò, bene gli americani. Portannese: “Vorrei dimostrare di essere un giocatore di serie A.”

Home

Continua la preparazione per la Virtus Bologna all’Arcoveggio, sotto la guida di coach Valli e del suo staff. Bene gli americani: Hazell e Ray sembrano in ottima forma e sembrano già ben ambientati nella nuova realtà della Virtus; Gilchrist ovunque in difesa, veloce e forte fisicamente in attacco. Per il resto del gruppo italiano Mazzola e Fontecchio in ottima forma e in continua crescita: il primo reattivo in difesa, il secondo che sembra aver perfezionato l’attacco e il tiro, punto debole della passata stagione. Nota negativa forse il “lungo” Gino Cuccarolo, presente in difesa ma ancora troppo limitato. Unico assente in questi primi giorni di allenamento è Matteo Imbrò: dopo il primo giorno del raduno, il play-maker classe ’94 ha avuto un lieve risentimento muscolare: sottoposto a una risonanza magnetica al ginocchio operato, ci saranno per lui ulteriori controlli alla fine della settimana, anche se la risonanza ha dato esito negativo.

rauno_6Sugli scudi in questi primi giorni di duro lavoro anche Marco Portannese, classe 1989, arrivato da Capo d’Orlando, già compagno di Imbrò e Cuccarolo. Intervistato dal Resto Del Carlino, ha espresso la sua soddisfazione per la Virtus Bolgona: “Ci tenevo a far parte di un club prestigioso. Qui c’è una grande tradizione e far parte delle V nere significa giocare per un palcoscenico importante, che ti da visibilità.” La baby-guardia bianconera ha fissato anche quelli che sono i suoi obiettivi: “Vorrei dimostrare di essere un giocatore di serie A. Non ho ancora parlato col coach riguardo al mio utilizzo, ma la cosa importante per me è fare parta di un gruppo e dare il mio contributo quando mi sarà chiesto.” Portannese ha anche parlato della squadra, dando un giudizio: “E’ un gruppo con grandi potenzialità che sta iniziando a conoscersi. Gli americani hanno dimostrato subito grande educazione e disponibilità nei confronti della squadra.” L’agrigentino ha anche espresso parole dolci nei confronti della società Virtus:“Credo che gli esempi siano più chiari delle parole. Entrare in palestra e vedere le foto di Ettore Messina, Manu Ginobili e Giordano Consolini che ti accompagnano per tutto l’allenamento fa effetto. Le prime volte ti vengono i brividi, poi diventano uno stimolo per dare sempre il meglio di te stesso.”

 

Previsto venerdì il primo test della nuova stagione della Virtus contro Piacenza, a porte chiuse. Intanto, da lunedì riaprirà la campagna abbonamenti.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.