In serata la Virtus Bologna ha perso in casa contro il Partizan Belgrado, rimanendo inchiodata al terzultimo posto in EuroLega, davanti alle sole Alba Berlino e Maccabi Tel-Aviv. “Partita decisa nel secondo quarto, in cui abbiamo perso tanti palloni e commesso molti errori” ha commentato Dusko Ivanovic nel post-gara. Ma è stato anche il giorno dell’esordio di Justin Holiday, per la prima volta a disposizione dopo la firma del contratto avvenuta nei giorni scorsi.
Arrivato come sostituto di Will Clyburn, dopo qualche giorno di prova Holiday ha convinto Ivanovic e ha siglato un accordo di 3 mesi potenzialmente prolungabile. Il suo esordio non è però stato sicuramente memorabile. L’americano ex Nuggets ha messo piede in campo per la prima volta quando mancava poco più di 1′ alla fine del primo tempo e all’inizio del terzo quarto era di nuovo in panchina. Altri 9” in campo nel terzo quarto e poi quasi tutto l’ultimo periodo, con la squadra bianconera a -9. Holiday si è limitato a difendere, prendendosi un solo tiro (sbagliato) mentre la Virtus cercava di rimanere in partita grazie al contributo offensivo di Achille Polonara. Tyrique e Carlik Jones hanno poi chiuso la gara, terminata 71-81 per il Partizan.
Justin Holiday ha terminato la sua prima gara virtussina con 0 punti, 0 rimbalzi, 0 assist e 0/1 dal campo in 10′, mostrando una buona attitudine difensiva anche se dovrà essere integrato nell’attacco di Bologna.