baraldi virtus bologna 35%

Virtus Bologna, Luca Baraldi durissimo su Lega Basket e diritti tv

Home Serie A News

Questa mattina la Virtus Bologna ha presentato la sua campagna abbonamenti. Protagonista assoluto della conferenza stampa l’amministratore delegato Luca Baraldi che ha spaziato su diversi fronti.

L’AD bianconero è tornato a parlare dei vertici della Lega Basket e della questione diritti tv, due argomenti sui quali Virtus e Olimpia Milano si sono schierate contro il presidente di LBA, Umberto Gandini.

Solo noi e Milano, per motivi diversi, non abbiamo rinnovato la fiducia a Gandini e abbiamo votato contro l’assegnazione dei diritti tv. Volevamo il basket in chiaro perché tanto con questi introiti non ci paghiamo nemmeno il pullman per il girone di andata, non è solo colpa del presidente ma mi aspettavo un cambio di passo che non c’è stato. La pallavolo incassa 50 milioni l’anno, noi ci diciamo felici con tanto di interviste perché ne prendiamo 10 in tre stagioni: è uno scherzo? Mi sono mosso personalmente con i vertici della Rai e di Mediaset ma due società mi hanno bloccato, dicendomi di farmi gli affari miei, da allora non ho più partecipato a riunioni di Lega. Ma dove si vedrà il basket quest’anno? Perché dovremmo continuare a investire nella pallacanestro italiana? Dovremmo giocare in EuroLega e schierare solo giovani in campionato, tanto basta arrivare fra le prime otto e poi far giocare i titolari nei playoff. Vogliamo che si arrivi a questo punto?

Successivamente Baraldi ha toccato il tasto dei rinnovi dei contratti di Mannion e Shengelia. Riguardo il georgiano l’AD si è detto fiducioso sull’entità del suo infortunio e confida nel nuovo accordo. Sul play azzurro il messaggio è stato più diretto: “Lo abbiamo aspettato per un anno, è arrivato debilitato e lo abbiamo supportato, ora sta mostrando il suo vero livello. Lavoriamo per prolungare il contratto, mi auguro che tutti, anche i suoi agenti, capiscano che è nel suo interesse restare”.

Infine alcuni dettagli sul campo di gioco: “Giocheremo cinque partite di EuroLega e quattro di campionato al Paladozza, dal 10 Dicembre andremo in Arena e giocheremo lì per il resto della stagione. Abbiamo la realistica possibilità di realizzare il nuovo campo nel Padiglione 35 della Fiera e per metà settembre avremo il progetto, poi bisognerà valutare i costi perciò non credo che possa essere pronto prima del 2024”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.