Maccabi Playtika Tel-Aviv – Virtus Segafredo Bologna 95-78
(18-21; 28-24; 24-15; 25-18)
Sconfitta della Virtus Segafredo Bologna contro il Maccabi Tel-Aviv in una gara che è stata equilibrata per il primo tempo ma che nella ripresa ha visto solo una squadra in campo ed è stata quella israeliana. Belinelli ha fatto il possibile ma non è bastato, soprattutto visto il giro a vuoto di Toko Shengelia che ha letteralmente steccato la partita. Per i “padroni di casa” ottima prestazione corale con 5 giocatori in doppia cifra.
1° tempo
Nel primo quarto iniziano bene gli israeliani ma le VuNere si rimettono subito in piedi e al giro di boa siamo sul 12 a 11 per i gialloblu. Polonara e Belinelli segnano da tre punti e Ante Zizic chiude il primo periodo con il canestro che vale il 21 a 18 alla prima pausa obbligatoria della contesa.
La seconda frazione di gioco è nettamente più godibile per gli spettatori da casa, visto che si gioca a porte chiuse all’Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado. Beli segna il +9 al 14′ ma il Maccabi non ha alcuna intenzione di perdere questa gara e pareggia a quota 39 a 2:29 dalla fine del primo tempo. Da questo momento fino al 20′ il match viaggia sul binario dell’equilibrio e alla pausa lunga la compagine di casa è sopra di 1 punto, 46 a 45, nonostante un canestro di Daniel Hackett a 4 secondi dal suono della seconda sirena.
2° tempo
Il terzo periodo vede una sola squadra in campo e purtroppo per noi italiani non è la Virtus Bologna, colpita dai canestri di un giocatore che ha chiarissime origini italiane: John Di Bartolomeo. L’americano di nascita ma israeliano d’adozione, tant’è che gioca persone con Israele in Nazionale, segna 9 punti tra il 20′ e il 30′ e permette al Maccabi di chiudere sopra di 10 lunghezze, 70 a 60, all’ultima pausa obbligatoria della sfida.
La prima parte di quarto quarto è brutta da vedere, pochi canestri e tanti errori. Questo naturalmente va tutto a vantaggio della squadra che è davanti ma che purtroppo non è la Segafredo. Lorenzo Brown segna il +15 a 4 minuti dal termine della gara e mette sostanzialmente la parola fine sul match. La Virtus Bologna gioca gli ultimi minuti solo per mantenere la differenza canestri ma non riesce a salvare nemmeno quella e perde 95 a 78 contro il Maccabi Te-Aviv.
Maccabi Tel-Aviv: Cleveland 1, Webb III 3, Brown 12, Baldwin IV 22, Menco 2, Sorkin 13, Dibartolomeo 16, Rivero 8, Cohen NE, Mayer 0, Nebo 4+12R, Colson 14. All. Oded Kattash.
Virtus Bologna: Cordinier 13, Lundberg 2, Belinelli 24, Belinelli 2, Mascolo NE, Lomazs NE, Shengelia 9, Hackett 8, Polonara 4, Zizic 8, Dunston 3, Abass 5. Luca Banchi.
QUI trovi le statistiche complete del match.
Leggi anche: I Los Angeles Clippers rinnovano a sorpresa con Kawhi Leonard
- LeBron James lascerà i Lakers prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Perché i Denver Nuggets difficilmente miglioreranno il proprio roster prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Trapani Shark, si pensa al futuro! Justin Robinson rinnova, Antonini: “Una prova del mio impegno” - 10 Dicembre 2024