mckissic virtus bologna

Virtus Bologna protagonista del mercato: McKissic, Sanli e non solo

Home Serie A News

La Virtus Bologna si prepara ad accendere il mercato dopo che finora le uniche ufficialità sono state quella di Derrick Alston Jr e quella di Luca Vildoza. Nelle scorse ore Toko Shengelia ha salutato ufficialmente i bianconeri da MVP delle finali Scudetto e presto potrebbe seguirlo Ante Zizic, molto vicino al Besiktas come riportato da Pianeta Basket. Chi invece potrebbe rimanere è Matt Morgan, che la Virtus vorrebbe trattenere dopo una stagione da 10.6 punti di media in campionato. L’eventuale conferma di Morgan, come riportato da Il Resto del Carlino, completerebbe un backcourt che finora conta Vildoza, Brandon Taylor (ufficialmente rinnovato), Daniel Hackett, Alessandro Pajola e Saliou Niang.

Ma i rumors in casa Bologna non terminano qui. Secondo Sportando, i bianconeri si sarebbero inseriti nella trattativa tra Shaquille McKissic e l’Olympiacos per il rinnovo, ancora lontano per via della differenza tra domanda e offerta del club. La permanenza dell’americano al Pireo sembrava cosa fatta dopo i rumors di addio nei mesi scorsi, ma ora questa distanza e l’interessamento della Virtus potrebbero cambiare le cose. Per Bologna sarebbe un’aggiunta di alto profilo, visto che McKissic, 35 anni ad agosto, è uno dei migliori difensori d’Europa e nell’ultima stagione ha segnato 7.6 punti di media in EuroLega.

Anche dalla Turchia parlano della Virtus Bologna: secondo Basketfaul, i bianconeri sarebbero anche sul lungo Sertac Sanli, 5.5 punti e 2.4 rimbalzi di media in EuroLega per i campioni del Fenerbahçe. Anche Sanli è un giocatore di grande esperienza, che va verso i 34 anni: evidentemente la Virtus cerca profili maturi che possano fin da subito contribuire al rendimento della squadra allenata da Dusko Ivanovic.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.