toupane

Virtus Bologna, scelto il sostituto di Awudu Abass?

Home Serie A News

La Virtus Bologna sembra aver scelto il sostituto di Awudu Abass, assente per parecchi mesi a causa della rottura del legamento crociato. I bianconeri, secondo La Prealpina, sarebbero in chiusura col francese Axel Toupane, fresco campione NBA con i Milwaukee Bucks. Nei giorni scorsi proprio Toupane, che ora è free agent, era stato accostato alla Virtus Bologna insieme al connazionale Isaia Cordinier.

Toupane arriva appunto da una stagione a Milwaukee nella quale è sceso in campo solo 8 volte, il resto dell’anno l’ha passato in G-League. Il francese ha all’attivo 33 presenze in NBA tra Denver, Milwaukee e New Orleans, con 3.1 punti di media. Decisamente più esperto in Eurolega, dove Toupane ha giocato con Strasburgo, Zalgiris Kaunas e Olympiacos, l’ultima volta nella stagione 2018-19 con 4.8 punti di media.

Nel 2016 Axel Toupane era stato il Most Improved Player della G-League, campionato poi vinto nel 2017. Membro della Nazionale francese, nel 2019 ha vinto il bronzo ai Mondiali di Cina.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.