Virtus Bologna, sfuma la pista Colton Iverson. Il favorito ora è Dorsey, con Henry Sims sullo sfondo

Serie A News

La Virtus Bologna ha già abbandonato l’ipotesi Colton Iverson: il giocatore, scartato dal Maccabi Tel Aviv per problemi fisici, preferirebbe una squadra che gioca le coppe europee, cosa che i neopromossi in Serie A non potevano ovviamente offrirgli.

Il primo obbiettivo per la squadra di coach Ramagli è ora Joey Dorsey, ma si è fatto anche il nome di Henry Sims, centro classe ’90 che ha dichiarato di voler provare un’esperienza in Europa.

Sims, ex Hornets, Cavs, 76ers e Nets, viene da una stagione passata in Cina tra gli Shanxi Zhongyu, sostituendo di Samuel Dalembert, ed i Salt Lake City Stars in D – League. Nel paese del Sol Levante il prodotto di Georgetown ha mantenuto 22.4 punti e 11.6 rimbalzi a partita in 11 partite, tirando anche con il 33.3% dall’arco, raggiungendo però solo il tredicesimo posto in campionato.

Nell’affiliata degli Utah Jazz nella Lega di sviluppo, invece, Sims si è rivelato uno degli elementi migliori della squadra, registrando 17.2 punti e 9.4 rimbalzi a partita, mostrano una mano mai così educata in carriera: 76.9% dalla lunetta e soprattutto 34.4% da tre punti, contro il 17.4 in carriera su 0.2 tentativi ad allacciata di scarpe.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.