Virtus Bologna contro Olimpia Milano non è una partita come tutte le altre ma è la partita del basket italiano, tant’è che lo chiamiamo il derby d’Italia. Gli sfottò più o meno forti tra tifoserie ci sono sempre stati e mai smetteranno di esserci. E nemmeno ieri sera i tifosi della Virtus Bologna hanno risparmiato Ettore Messina, il coach che ha reso grande le VuNere anche in Europa con la vittoria del Grande Slam.
I Vecchio Stile Virtus Bologna, gli ultras bianconeri, hanno appeso due striscioni, uno sotto l’altro, che vi riportiamo qui di seguito e che trovate anche su Real Olimpia Milano:
“Nessuna pace tra lupo e agnello” è una citazione che si trova all’interno del libro XXII dell’Iliade, lo stesso in cui si parla della morte di Ettore. Non a caso, visto che Messina si chiama proprio Ettore.
In questa circostanza noi abbiamo interpretato che l’agnello è Messina, che ha deciso di diventare bandiera dell’Olimpia Milano, tanto da tatuarsi lo Scudetto sul braccio, e il lupo i tifosi della Virtus Bologna, integerrimi e sempre fedeli ai colori bianconeri.
I tifosi della Virtus Bologna non si sono limitati a quella citazione aulica perché poi hanno anche appeso questo striscione, sempre contro Ettore Messina:
Leggi anche: VIDEO: TEODOSIC INFURIATO con gli arbitri e si becca il tecnico
- 6 giocatori e il coach dell’Hapoel Tel Aviv non tornano in Israele dopo la gara di EuroCup perché spaventati dalla guerra - 2 Ottobre 2024
- Dimitris Giannakopoulos, quante EuroLeghe di fila vuole vincere col Panathinaikos? - 2 Ottobre 2024
- Quando e dove vedere questa settimana le squadre italiane impegnate in Europa - 1 Ottobre 2024