Virtus-Cremona, le parole di Ramagli e Sacchetti

Serie A News

Vittoria con il minimo scarto per la Virtus contro Cremona, ecco le parole dei due allenatori intervenuti al termine del match.

ALESSANDRO RAMAGLI – COACH VIRTUS BOLOGNA

Vittoria importante perchè dopo aver chiuso avanti di uno il terzo quarto abbiamo giocato un ultimo quarto con grande energia, distribuendo bene le rotazioni. Siamo stati premiati da un rimbalzo in attacco di Slaughter, di rapina. Abbiamo sbagliato un po’ di tiri aperti,sapevamo che la loro duttilitá poteva metterci in difficoltà ma abbiamo agguantato una vittoria rinfrancante soprattutto per il morale. Speriamo in settimana nonostante l’infortunio al mento a Filippo di esserci tutti e ripartire ad allenarci con una vittoria in più alle spalle. Nell’ultimo quarto avevamo precedenti importanti di cose buone dilapidate in poco tempo,mentre questa sera forse avevamo fatto meno di buono prima per arrivare punto a punto, ma abbiamo avuto buone rotazioni. Loro hanno preso più rimbalzi ma noi abbiamo trovato quello decisivo. Al di la del tiro affrettato sul +5, ne abbiamo anche rifiutati almeno un paio aperti che non posso veder lasciati li. Avevamo anche l’opzione del rimbalzo d’attacco.
Si è innescato quel meccanismo di paura per le tante partite perse all’ultimo secondo,ma non possiamo costruire buoni tiri e poi avere paura di tirarli e pensare di andare a cercare un canestro da sotto come se fossimo in allenamento, senza difese schierate. Speriamo questa vittoria ci aiuti a scrollarci di dosso anche un po’ di questa paura.

 

MEO SACCHETTI – COACH VANOLI CREMONA

Una fatica cosi, c’è poco da dire. Non abbiamo preso un rimbalzo e abbiamo sbagliato un tiro da sotto. In generale tanti errori, a pallacanestro si gioca in dieci. Qualcuno sbaglia, qualcuno no, ma il risultato è dato dall’insieme di quello che fa tutta la squadra. Sims ha fatto bene? Diciamo che non poteva fare peggio di quello. Ha preso 10 rimbalzi, bastava prendesse l’undicesimo. Ma sono cose che succedono, non do la colpa solo a lui.

 

Interviste raccolte da Valentina Calzoni per BolognaBasket

Luca Marchesini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.