Virtus Roma da combattimento, battuta anche Trapani

Serie A2 Recap

VIRTUS ROMA 83 – 2B CONTROL TRAPANI 75

(19-15; 20-18; 21-26; 25-16)

Una partita dai ritmi lenti, in grado di animarsi veramente solo nella seconda parte. La formazione di Parente riesce ad arginare l’entusiasmo dei capitolini, ma nel finale è costretta a cedere. Per la Virtus Roma arriva invece la sesta vittoria di fila, dimostrando di essere una corazzata che riesce a trovare energia da tutti i membri della panchina. 

Ayers e Clarke portano subito in vantaggio gli ospiti, immediatamente zittiti da Santiangeli e e Sandri. Pullazi ci riprova, Alibegovic però è scatenato e, insieme a Sims, porta la Virtus sul +9. È ancora Clarke a muovere il punteggio dei suoi e, con la tripla di Ayers, Trapani si riporta sul -2 (break di 2-9). Moore chiude il finale di prima frazione 19-15Marulli piazza la bomba del -1; poi entrambe le squadre faticano a trovare il fondo della retina. La Virtus però grazie ai viaggi in lunetta ed ai canestri in area di Baldasso e Sandri si ritrova a +10. Renzi dà ossigeno ai siciliani ma l’attaco  da entrambi i lati del campo fatica a trovare continuità. Sono i tiri liberi a farla da padrone, mantenendo le distanze pressappoco invariate. Sul finale di metà gara, Ayers sigla il break di 0-5 che permette a Trapani di andare all’intervallo lungo sul -6 (39-33).

Nella ripresa Sims va subito a segno. Renzi e Pullazi però sprintano e Miaschi scocca la bomba del pareggio. I viaggi in lunetta di Clarke e Pullazi portano i siciliani su +4 per la prima volta. Landi accorcia immediatamente ma sono ancora Miaschi e Clarke a tenere avanti Trapani. Una fiammata di Moore (7-0) permette a Roma di tornare avanti di 3 lunghezze. Mollura e Clarke dalla linea della carità siglano il 60-59 di fine terzo quarto. Le triple di Baldasso e Sandri ridanno due possessi pieni di vantaggio alla formazione di Bucchi. Renzi è il guerriero della 2B Control e non regala niente ai suoi avversari. Moore firma un 2+1 che vale il nuovo +6 e riporta l’inerzia dalla parte della Virtus che, finalmente, riesce a servire Sims, finora braccato dalla difesa di Renzi. Quest’ultimo risponde prontamente ma il canestro di Chessa del 79-69 non depone a favore degli ospiti. Nonostante i tentativi di Ayers, la Virtus Roma amministra gli ultimi possessi e vince 83-75.

 

TABELLINI:

VIRTUS ROMA: Spizzichino n.e., Alibegovic 11, Lucarelli, Chessa 2, Moore 26, Sandri 11, Baldasso 5, Landi 10, Sims 15, Matic n.e., Santiangeli 3

All. Bucchi

2B CONTROL TRAPANI: Renzi 14, Artioli, Miaschi 7, Czumbel, Clarke 15, Mollura 2, Marulli 3, Nwohuocha, Ayers 20, Pullazi 14

All. Parente

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.