Virtus Roma, ecco la luce in fondo al tunnel, Remer in gara per tre quarti

Serie A2 Recap

VIRTUS ROMA 86 – REMER TREVIGLIO 67

( 20-15; 20-23; 28-17; 18-12 )

Torna a vincere la Virtus Roma, dopo cinque sconfitte consecutive: buon prova di squadra per i ragazzi di Bechi (alla sua prima vittoria) che attaccano meglio il pitturato e, trascinati dai soliti Roberts e Thomas, non forzano le conclusioni perimetrali. Per Treviglio, invece, arriva una sconfitta che impedisce di aprire un ciclo di vittorie. Nell’economia della partita, pesano lo 0/5 dall’arco e le 5 palle perse di Voskuil, che mette a referto solo 2 punti a cronometro fermo, non entrando mai realmente in gara.

Aprono Benetti e Roberts ma Pecchia si fa subito notare. Entrambe le squadre attaccano l’area e la Virtus, affidandosi a Roberts, arriva anche a +7. Rossi e Douvier accorciano immediatamente. I primi 10’ si chiudono 20-15. Ancora Rossi  e poi Mezzanotte a dare continuità alla Remer ma Chessa e Baldasso vanno a segno dai 6,75 per il +8. Tempestiva la risposta di Marino del 34-29, per i capitolini buone iniziative di Benetti. Si accende Douvier che firma 5 punti per il -2 Treviglio. Tante palle perse per Virtus. La prima metà di gioco termina 40-38

Nella ripresa le squadre cominciano a scambiarsi lo scettro del match, con l’importante contributo delle triple di Mezzanotte per gli ospiti. Douvier firma il +2 RemerRobert però firma un parziale di 6-0 che ridà fiducia ai suoi. Cesena scocca la tripla ma la palla inizia a girare bene per la Virtus che, sul finale di terzo quarto, piazza il massimo vantaggio sul 68-55. I giovani di Treviglio (Pecchia, Mezzanotte e Cesana) gettano il cuore oltre l’ostacolo e si riportano sul -6. Thomas e Baldasso però sbloccano Roma che si riporta sul +12 a 2’ dal termine. Per la Remer i mancati punti di Voskuil sono fatali. La formazione di Bechi gestisce gli ultimi possessi, chiudendo il match 86-67 e tornando finalmente a vincere.

TABELLINI:

VIRTUS ROMA: Benetti 6, Basile, Maresca 8, Chessa 7, Donadoni n.e., Baldasso 13, Lucarelli n.e., Landi 6, Vedovato 2, Thomas 23, Roberts 21, Taddeo n.e.

Coach: Bechi

REMER TREVIGLIO: Carnovali, Pecchia 9, Dessì, Cesana 7, Marino 8, Palumbo 3, Dalmeida n.e., Mezzanotte 13, Rossi 10, Voskuil 2, Douvier 15

Coach: Verdemati

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.