Marco Crespi non è più l’allenatore del Caja Laboral di Vitoria: l’annuncio è arrivato dopo la sconfitta dei baschi contro la Stella Rossa Belgrado.

Può forse considerarsi finita la “tradizione” italiana sulla panchina del Caja Laboral. Dopo una sfortunata stagione 2013-14 sotto la guida di Sergio Scariolo, la dirigenza basca aveva deciso di puntare su un altro prodotto del nostro paese, quel Marco Crespi in grado di portare una Siena più che ridimensionata a gara-7 per lo scudetto.

L’esperienza del tecnico varesino in Spagna, però, non ha portato a risultati migliori rispetto a quelli ottenuti dal suo predecessore e connazionale: il bilancio in campionato è di due vittorie e quattro sconfitte. Anche in Eurolega, dove le cose sembravano andare meglio dopo i primi incontri, il trend si è invertito, limitando a due i successi europei. Contro la Stella Rossa Belgrado, il Caja Laboral ha subito una batosta casalinga da 20 punti (!) di distacco. La prestazione imbarazzante di San Emeterio e compagni è costata il posto di lavoro a Crespi, esonerato subito dopo l’ultima sirena del match.
Felix Hernandez, direttore sportivo della squadra, ha spiegato che la ragione dell’esonero dell’ex-allenatore di Siena e Monferrato sia stata la mancanza di continuità nei risultati. Per il momento, il team è stato affidato al vice-allenatore, Ibon Navarro, che guiderà la squadra nel delicato derby di sabato sera contro il Gipuzkoa. Nel frattempo, la società basca cercherà una nuova guida tecnica, così come Crespi si guarderà intorno per una possibile nuova collocazione.
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023