Vittoria agevole per la Fortitudo, anche Imola cade contro la formazione bolognese

Serie A2 Recap

Andrea Costa Imola – Fortitudo Bologna 84-100

(14-24; 22-29; 24-24; 24-23)

Conferme importanti in casa Fortitudo prima del big match di settimana prossima contro Treviso: i felsinei sconfiggono Imola mettendo subito in chiaro ritmo di gioco e superiorità per condizione fisica e qualità dei singoli (cinque giocatori in doppia cifra), andando sul +17 ne primo tempo e amministrando la ripresa senza troppi problemi. Ai biancorossi, non bastano i 22 a testa degli americani e i 19 di Rossi.

I primi minuti di gara sono molto confusi, con attacchi veloci e mal costruiti: tuttavia è la Fortitudo ad emergere con più lucidità e, guidata dall’asse RosselliFantinelli, a scrivere il primo vantaggio della gara (5-11); i padroni di casa reagiscono con la difesa e le giocate del duo americano, ma 10 punti di un caldo Cinciarini (3/3 dall’arco) rilanciano i felsinei per il 14-24 che chiude il primo periodo. Ad inizio seconda frazione, gli uomini di Martino attaccano bene la zona biancorossa con Benevelli, tenendosi a debita distanza: ancora una volta il peso dell’attacco dell’Andrea Costa poggia sulle iniziative individuali di Raymond e Bowers, ma non basta; a questo si aggiunge l’accelerata Fortitudo, che colpisce dall’arco a ripetizione, soprattutto con Hasbrouck, che fa volare i suoi a 15 punti di margine. La compagine di Di Paolantonio non riesce a tenere il passo e chiude il primo tempo con un passivo pesante sul 36-53.

Al rientro in campo la partita non cambia molto: la Fortitudo amministra senza troppe difficoltà la partita, toccando anche più volte i 20 punti di margine; Imola prova a concentrare le sue energie nell’attacco al ferro con Rossi e nei tiri da fuori, ma Benevelli e compagni rispondo prontamente per il 60-77 che precede l’ultima frazione. Nemmeno il quarto periodo cambia musica alla partita: la Fortitudo colpisce con transizioni e canestri veloci, tenendo alto il ritmo fino alla sirena, che certifica la vittoria per gli uomini di Martino per 84-100.

 

IMOLA: Raymond 22, Bowers 22, Simioni, Fultz, Rossi 19, Crow 11, Magrini 4, Montanari 6, Ndaw ne, Wiltshire ne, Calabrese ne

BOLOGNA: Hasbrouck 16, Cinciarini 18, Leunen 7, Fantinelli 9, Rosselli 7, Benevelli 12, Pini 12, Venuto 4, Sgorbati 2, Mancinelli 10, Simon 3, Franco

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.