Vittoria preziosissima per Pistoia in memoria di Kobe, battuta Reggio Emilia

Home Serie A News

ORIORA PISTOIA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 86-79

(22-20, 15-21, 26-11, 23-27)

Due punti di platino per Pistoia che supera Reggio Emilia e approfitta dei passi falsi di Trieste e Virtus Roma, tornando a -2 dalla zona salvezza. Un successo che porta la firma di Petteway (protagonista nel break del terzo periodo) e di Johnson, capace di ricacciare indietro la Grissin Bon nell’ultimo periodo. Dall’altra parte non bastano i soliti Johnson Odom e Fontecchio perché manca ancora la continuità nell’arco dei 40 minuti alla truppa di Buscaglia per violare un campo difficile come il Pala Carrara.

Dopo il toccante pre-gara dedicato alla memoria di Kobe Bryant (che ha vissuto con papà Joe in entrambe le città), parte bene Reggio Emilia con Fontecchio e soprattutto Johnson-Odom, ben presto in doppia cifra. Risponde Brandt per tenere lì Pistoia che respira anche grazie a Petteway e chiude addirittura avanti il primo periodo (22-20). Nella seconda frazione Vojvoda è protagonista che riporta la Grissin Bon in vantaggio fino al +8, per poi chiudere la prima metà gara con quattro punti di margine (41-37). Partenza sprinta dei toscani al ritorno sul parquet con una difesa super e soprattutto uno scatenato Petteway, autore di tre triple in rapida successione e poi di altre giocate che lasciano lì gli ospiti. Il +11 di fine terzo periodo è un buon tesoretto per i pistoiesi, che ritoccano addirittura il massimo vantaggio con una bomba di Salumu. Fontecchio accorcia con due conclusioni dalla lunga distanza, poco dopo torna a farsi sentire DJO, in seguito anche Cherry che riporta a -5 i suoi. La replica però arriva dalle mani di Johnson che consente ai locali di riportarsi a distanza di sicurezza, evitando il finale in volata.

TABELLINI

PISTOIA: Della Rosa 3, Petteway 21, D’Ercole, Quarisa ne, Brandt 15, Salumu 10, Landi 4, Dowdell 12, Johnson 19, Wheatle 2. All. Carrea.

REGGIO EMILIA: Johnson-Odom 23, Cherry 11, Fontecchio 18, Pardon 7, Candi 3, Poeta, Vojovda 8, Porfilio, Soviero, Owens, Upshaw 9, Diouf. All. Buscaglia.

LE STATISTICHE COMPLETE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.