Attualmente infortunato, Danilo Gallinari ha dimostrato nelle ultime due stagioni essere diventato il miglior azzurro in NBA, sia per spazio che per prestazioni. Suo padre Vittorio, storico giocatore dell’Olimpia Milano come è poi diventato il figlio prima di andare in America, ha rivelato a QN che “Danilo tornerà a Milano una volta che avrà chiuso con la NBA”.
Una buona notizia per i tifosi meneghini, che però probabilmente dovranno aspettare qualche anno per ammirare per una terza volta (dopo la prima esperienza e quella durante il lockout nel 2011) il Gallo all’ombra della Madonnina.
Nel frattempo ci ha pensato il Presidente Livio Proli a farli fantasticare sul futuro, ma quello immediato: il dirigente ha parlato a Tuttosport in occasione dell’80esimo compleanno dell’Olimpia, discutendo temi caldi come Alessandro Gentile, Andrea Bargnani e l’Eurolega.
“Gentile ha tre anni di contratto e vuole vincere qui” – ha spiegato Proli – “Bargnani? Vuole tornare in Europa e noi gli offriamo una sfida più difficile rispetto ad altri club, ma coi rischi si aumentano le soddisfazioni. Spero si convinca a venire a Milano. Non vogliamo rinunciare all’Eurolega perché è un’organizzazione consolidata e importante. Ma sicuramente non lasceremo mai l’Italia, è la nostra identità, lo pensa anche Armani. Speriamo che FIBA ed Eurolega si mettano d’accordo, vogliamo mantenere due piedi in due barche. Per la Legabasket, non indicheremo un nuovo Presidente. Pensiamo sia ora di dare maggiori poteri al Presidente che poi ingaggi un manager autonomo, i 16 club dovrebbero fare un passo indietro”.
- Varese, avanti con Mandole: i tifosi contestano duramente Luis Scola - 9 Dicembre 2024
- La NBA e la FIBA studiano la creazione di una nuova competizione europea - 9 Dicembre 2024
- Napoli, partenza da INCUBO: Pedro Llompart sollevato dal suo incarico - 9 Dicembre 2024