Sono passate solo quattro giornate dall’inizio del campionato di Serie A, ma è già saltata la seconda panchina. Dopo quella di Jasmin Repesa alla Fortitudo Bologna, ora è stata la volta di Aza Petrovic alla VL Pesaro. Il coach croato, fratello del compianto Drazen, era arrivato in estate ma si è già dimesso dopo una sola vittoria in quattro partite. La VL ha annunciato le dimissioni con un tweet che riporta anche le dichiarazioni di Petrovic.
“Dopo le ultime due partite, il primo a doversi guardare allo specchio è il coach. Quello che ho visto non mi è piaciuto affatto, ieri ho parlato con Ario e ho deciso di interrompere il mio rapporto con la VL dato che sono il principale responsabile” le parole con le quali Petrovic ha dato l’addio a Pesaro, dove aveva giocato negli anni ’80. La VL ha vinto contro Trieste, mentre ha perso le gare contro Sassari, Fortitudo Bologna e l’ultima contro Tortona.
+++ Coach Aza Petrovic: “Dopo le ultime due partite, il primo a doversi guardare allo specchio è il coach. Quello che ho visto non mi è piaciuto affatto, ieri ho parlato con Ario e ho deciso di interrompere il mio rapporto con la VL dato che sono il principale responsabile” +++ pic.twitter.com/UwQtea0gdN
— VL Pesaro Basket (@VLPesaro) October 19, 2021

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.