Per l’undicesima giornata del girone di andata la VL Pesaro è di nuovo nella propria casa della VitriFrigo Arena dopo la cocente sconfitta subita contro la Vanoli Cremona. Ecco come coach Massimo Galli vede il match. (fonte: sito ufficiale VL Pesaro)
Massimo Galli. “Trento è partita male con cinque sconfitte nelle prime cinque partite, ma ora si sta riprendendo grazie al recupero dei giocatori infortunati e anche con l’inserimento del play Aaron Craft. Ha 6 punti in classifica ma è una formazione che vale molto di più di quanto dica la graduatoria. A Torino hanno perso solo nel finale dopo una gara molto combattuta e ora sono in crescita. Rispetto alla scorsa stagione non hanno più Shields e Sutton e hanno cambiato il loro modo di giocare. A inizio stagione hanno avuto problemi di infortuni e non sono riusciti a trovare la giusta chimica di squadra. Trento è una formazione molto fisica – ha aggiunto – ha grandissima energia e intensità e dovremo affrontarla con un atteggiamento diverso da quanto abbiamo messo in campo contro Cremona domenica scorsa. Hanno individualità molto importanti e lunghi molto fisici e con il recupero di Craft anche nel settore guardie giocatori come Forray, Mian e Flaccadori stanno facendo molto bene”, ha detto il coach.
“Abbiamo rivisto il match contro Cremona, in difesa siamo stati deficitari, abbiamo affrettato i tiri invece di giocare con calma per cercare di recuperare. I ragazzi hanno superato la sconfitta e l’approccio domenica contro Trento sarà diverso, servirà cuore e cervello. Abbiamo voglia di riscatto e ora dobbiamo metterla in campo. Nelle partite che ci attendono darò più spazio alla panchina dato che giocheremo 3 match in 7 giorni. Shashkov sta un po’ meglio, sta continuando il suo percorso di recupero e quando sarà pronto per allenarsi lo rivedremo in palestra”, ha concluso Galli.
Mentre per la Dolomiti Energia Trentino spetta al capitano della squadra presentare il match. Ecco il commento di Toto Forray. (fonte: sito ufficiale Aquila Basket Trento)
Toto Forray“A Pesaro così come a Pistoia tre giorni dopo sarà fondamentale il nostro approccio mentale alla partita: i primi minuti saranno importanti per provare ad imporre subito il nostro ritmo e il nostro gioco. La VL è una squadra che se prende fiducia è davvero difficile da fermare, il nostro obiettivo quindi dev’essere quello di strappare subito l’inerzia e fare la differenza prima di tutto nella nostra metà campo difensiva. La qualificazione alle Final Eight? Non abbiamo questo chiodo fisso in testa, la priorità per noi è continuare a lavorare e crescere, e lasciarci alle spalle un inizio di stagione davvero difficile».
- Pesaro non sbaglia mai dall’arco e passa a Trento - 7 Febbraio 2021
- Nello scontro diretto per la Coppa Italia, Pesaro vince su Brescia: decisivo Filipovity - 10 Gennaio 2021
- Pesaro conduce fin da subito contro una Roma in difficoltà - 25 Ottobre 2020