Vlade Divac non ha scelto Luka Doncic al Draft per via di suo padre Sasha?

Home NBA News

Vlade Divac è GM dei Sacramento Kings dal 2015: durante questi 4 anni, complici anche le gravi difficoltà incontrate dalla franchigia, all’ex lungo di Lakers e Hornets sono state imputate gran parte delle decisioni sbagliate, l’ultima quella di licenziare Dave Joerger l’anno scorso dopo un positivo inizio di stagione.

Il più importante errore di cui si è macchiato Divac in questi anni però potrebbe essere il non aver chiamato Luka Doncic con la terza scelta al Draft 2019, spesa invece per Marvin Bagley III. Quest’ultimo, che in questa stagione non ha ancora messo piede in campo, si è rivelato finora un buon giocatore, ma non certo ai livelli del talento sloveno che, per molti, è già in lizza per la possibile vittoria dell’MVP quest’anno. Durante l’ultima puntata del podcast di Adrian Wojnarowski, Tim MacMahon di ESPN ha svelato quale sarebbe stata, secondo le sue fonti, la ragione per cui Divac ha preferito non scegliere Doncic, una scelta sempre difesa dal dirigente serbo.

Secondo MacMahon, la motivazione sarebbe da ricercare nella figura del padre di Doncic, Sasha, che Divac conosce molto bene. Sasha Doncic è serbo ed è un ex giocatore di basket, ora allenatore nel massimo campionato sloveno. Il GM dei Kings non avrebbe in particolare simpatia Doncic Senior e, temendo che il figlio potesse assomigliargli caratterialmente, avrebbe alla fine preferito virare su Bagley. Queste le parole del giornalista:

Da quel che so il fatto che Divac conoscesse il padre di Doncic è stato un fattore nella sua decisione. Di base non aveva una grande opinione di lui, e pensava tale padre, tale figlio… Ma no, questo ragazzo è completamente diverso. Hai sbagliato tutto, Vlade.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.