Vogel utilizzerà Paul George da 4, ma il giocatore non è entusiasta

Home NBA News

paul-george

Frank Vogel, coach degli Indiana Pacers, ha recentemente confessato qual’è la sua idea di starting five per la prossima stagione. Come aveva fatto intuire già dallo scorso anno, Vogel vuole adattarsi alle esigenze del gioco moderno e perciò giocherà con Paul George da ala grande. All’Indy Star il coach ha scoperto le carte in tavola dicendo chiaramente che, infortuni permettendo, inizierà la stagione schierando George Hill, Monta Ellis, Cj Miles, Paul George e Ian Mahinmi.

Intervistato nelle ore successive, Paul George, non si è dimostrato particolarmente contento del suo nuovo ruolo. Ecco cosa ha detto PG:

Non sono entusiasta di questa sua idea, ma con lui ho già parlato ed ho chiarito che sarò pronto a sacrificarmi, soprattutto se questo porterà a dei risultati positivi. Io sono un’ala piccola, ma non posso fare finta di non capire come la lega si stia evolvendo, servono dei lunghi che aprano il campo e sappiano tirare da fuori. Chi gioca come stretch four lo fa da anni e probabilmente avrà un vantaggio fisico contro di me quindi dovrò adattarmi, inizierò a farlo durante il training camp. Sono sempre stato abituato a giocare da 3 e questo mi ha reso un giocatore speciale, ma nella vita occorre adattarsi.

In realtà l’idea di Vogel potrebbe essere tutt’altro che malvagia. Paul George è un giocatore molto fisico ed un difensore molto competente quindi potrebbe riuscire a cavarsela contro la maggior parte dei 4 della lega, anche se si dovrebbero fare comunque delle eccezioni. In attacco avere una Power Forward con un tiro del genere e con quella capacità di attaccare il ferro potrebbe fare tutta la differenza del mondo.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.