Voigtmann e Hilliard fanno volare il Baskonia, notte da incubo per il Maccabi

Coppe Europee Eurolega

KIROLBET BASKONIA VITORIA-GASTEIZ – MACCABI FOX TEL AVIV 97-73
(26-18/28-23/27-16/16-16)

Non c’è storia nei Paesi Baschi tra i padroni di casa e il Maccabi Tel Aviv, che cade dolorosamente sconfitto dopo una prestazione di altissimo livello di Baskonia.

I locali schiacciano decisi l’acceleratore e dopo un iniziale ping pong cercano l’allungo giusto con Vildoza e Voigtmann. Il solo Black non basta agli israeliani per imporre il proprio gioco, così, dopo un tentativo di Wilbekin, sono ancora il lungo tedesco e l’ex Trento Shields a trovare i canestri del +8 che chiude il primo quarto (26-18). I baschi volano sul +17 grazie soprattutto a un super Hillard, in doppia cifra dopo appena 4 minuti; O’Bryant e Wilbekin sono gli unici baluardi offensivi tra i gialloblu, che in generale peccano tantissimo su entrambi i lati. Lo scarto non cambia nonostante i tanti minuti e i locali rimangono in balìa del Maccabi, sempre più trascinati dal numero 7 e dal 32 (54-41).
Il cammino di Baskonia prosegue dritto verso l’obiettivo vittoria: la tripla di Voigtmann vale un +21 pesante quanto un macigno, perché va a spezzare le gambe degli ospiti. Alla festa si unisce Vildoza che va facilmente in doppia cifra, mentre gli israeliani cadono a pezzi minuto dopo minuto. A chiudere è Shields con i due liberi che stabilizzano il risultato sul +24 (81-54). Sopra ormai di un notevole scarto i baschi rallentano il passo e lasciano spazio alle seconde linee. In generale i ritmi si abbassano notevolmente ed entrambe le squadre giocano solo con il cronometro. I gialloblu provano ad approfittare del momento per provare a chiudere degnamente, ma è proprio una giornata no per i ragazzi di coach Sfairopoulos (97-83).

KIROLBET BASKONIA VITORIA-GASTEIZ: Voigtmann 20 – Hilliard 19 – Vildoza 16

MACCABI FOX TEL AVIV: Wilbekin 19 – O’Bryant 15 – Black 10

  • 4
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.