
La Pallacanestro Cantù dopo aver trovato in LaQuinton Ross la sua ala grande (si aspetta solo l’annuncio, previsto per lunedì) e alla ricerca di un giocatore che possa ricoprire il ruolo di guardia titolare e di un esterno che, partendo dalla panchina, potrà portare esperienza e qualità.
Secondo La Provincia di Como, per il ruolo di riserva del 2 il nome caldo è quello di Alan Voskuil, che il coach Fabio Corbani conosce bene, per averlo allenato a Biella nelle ultime due stagioni. Il danese, con passaporto americano, classe 1986, ha chiuso la scorsa stagione di A2 anzitempo a causa di un infortunio, ormai superato, ma ha sempre dimostrato il suo immenso valore con la canotta dell’Angelico. Prendendo Voskuil, a Cantù basterebbe la guardia titolare per completare finalmente il roster.

Scrittore per passione, nato e cresciuto a Trieste, a ridosso del confine orientale, ha respirato aria di grande pallacanestro fin da piccolo seguendo le gesta di Meneghin, Gentile, Fucka e Bodiroga. La sua passione per la palla a spicchi è continuata, anche lontano da casa, passando dal campo al fischietto, fino ad approdare a Basket Universo, testata con la quale ha iniziato a collaborare nel marzo 2015. Oltreoceano il suo amore è stato, è e sempre sarà per un solo indimenticabile giocatore: il “Black Mamba”.