Tempo di Playoffs in VTB League: la finale sarà un’inedita CSKA Mosca contro Nizhny Novgorod. La squadra di coach Messina ha liquidato facilmente in tre partite (3-0) l’Unics Kazan di Andrea Trichieri, mentre il Nizhny ha raggiunto la propria prima finale con un 3-1 sui lituani del Lietuvos Rytas.
Il CSKA ha trovato in Gara-3 20 punti di Vitalij Fridzon e 17 di Milos Teodosic, dopo la delusione dell’Eurolega, i russi cercheranno ora di conquistare la VTB League. Il Novgorod ha impiegato una gara in più per avere la meglio sugli avversari, battuti a domicilio 81-87. L’ex senese Taylor Rochestie ha realizzato 20 punti in Gara-4 dopo i 25 in Gara-3, contribuendo alla vittoria.
Ora sarà finale, si parte con le prime due partite il 9 e 10 Giugno e si chiuderà con un’eventuale Gara-5 il 17. Il Nizhny Novgorod è inoltre ad un passo dalla prima qualificazione storica in Eurolega dal momento che questo diritto è riservato alla vincitrice del torneo, ma il CSKA Mosca è titolare di una licenza A e quindi già ammesso alla prossima edizione.
- Coach si “traveste” da una delle sue giocatrici 13enni e scende in campo: licenziata - 1 Febbraio 2023
- Gli Utah Jazz assumono i senzatetto per pulire l’arena dopo le partite - 1 Febbraio 2023
- Com’è andato l’esordio di Shabazz Napier con l’Olimpia Milano - 31 Gennaio 2023