VTB United League, Day 10: il Khimki batte il Cska e si prende la vetta

Estero Home

Questa nuova puntata di VTB League inizia con due sconfitte del Cska Mosca. Infatti Teodosic e compagni si sono dovuti arrendere prima al Lokomotiv Kuban, una potenza di questa VTB League e del basket europeo, tant’è che è una delle favorite per la vittoria finale dell’Eurocup e poi è arrivata anche la sconfitta alla Khimki Arena grazie al Buzzer Beater di Tyrese Rice, uno che sa essere fenomenale nei momenti decisivi.
rice (1)La sconfitta con il Kuban è stata stranissima perché gli ospiti hanno praticamente dominato tutto il match ma alla fine Manu Markoishvili ha avuto il pallone della possibile vittoria a tre secondi dalla fine ma non è entrato e quindi il Lokomotiv si è imposto per 76 a 78 a Mosca. Diversi i due punti persi contro il Khimki per due motivi: il primo è che hanno fatto perdere ai rossi di Mosca la testa della classifica, il secondo è che sono avvenuti grazie ad un buzzer incredibile che ha fissato il risultato sul 107 a 104, senza supplementari. Altro basket.
Il Cska si è parzialmente riscattato perché poi ha battuto Astana per 78 a 60 e il Kalev per 113 a 79.

Khimki e Kuban vivono un momento di grazia perché hanno battuto squadroni come Kazan e Nizhny, anche più volte. Infatti i moscoviti hanno vinto a Novgorod molto bene per 86 a 94, squadra imbattibile per 11 partite di fila, mentre la Lokomotiv ha battuto due volte l’Unics, prima in casa (74-72) poi a Kazan (50-60). Jerrells e compagni si sono parzialmente riscattati battendo i lettoni del VEF Riga per 75 a 82.

Continua il momento di up and down per il Krasny perché prima ha battuto Astana per 84 a 72 poi si è lasciata sconfiggere per 75 a 83 dal Bisons in casa, non la prima forza di questa VTB League. Bisons che però è in stato di grazia perché ha umiliato in casa propria l’Enisey per 108 a 71 e ha battuto anche Astana per 80

Curtis Jerrells potrebbe vestire un'altra maglia nella prossima stagione..

a 90, portandosi a 7 vittorie e 14 sconfitte.

Gli altri risultati di giornata sono la vittoria dello Zenit sul campo dell’Astana per 80 a 84, quella del NN per 88 a 93 contro Avtodor, quella del VEF per 86 a 61 contro il Tsmoki Minsk, quelle del Kalev contro il Krasnye Krylia e Enisey, quella del Nymburk sempre su Minsk e infina quella dello Zenit sull’Avtodor per 94 a 86.

Qui trovate le classifiche sempre aggiornate di questa VTB League e non solo!

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.