VTB United League, Day 12: continua il cammino solitario del CSKA, Kazan perde sempre più quota

Estero

Il Cska continua senza freno la sua marcia trionfale e a farne le spese questa volta è il Krasny Oktyabr, che si deve arrendere per 88 a 101 sotto le cannonate dall’arco dei sei metri e settantacinque di Nando De Colo (33 punti con 5/6 da tre). L’altra vittima dei moscoviti è lo Zenit San Pietroburgo che si deve arrendere per 102 a 86 e non sono bastati nemmeno i 26 punti di Jones. Le altre due vittime di giornata sono il Nymburk e l’Enisey che vengono seriamente asfaltate da Teodosic e compagni che ora puntano seriamente a vincere la regular season, così da arrivare come testa di serie numero uno ai playoff.

Se il Cska ha vinto quattro delle quattro partite disputate, il Khimki, diretta inseguitrice, non è stata da meno perché anche i cugini gialloblu di Mosca hanno vinto tutte e tre le partite da loro disputate e questa volta le vittime sono state: il Krylia (15 punti e QUATTORDICI rimbalzi di Honeycutt), il VEF Riga (venti facili del milos-teodosic-cska-moscow-vs-minnesota-timberwolves-in-2013-us-tourplaymaker tascabile Tyrece Rice) e l’Astana che si è dovuta arrendere per 94 a 64 martedì scorso; Rice ha quasi portato a compimento una doppia doppia con 15 punti e 9 rimbalzi.

Terze in classifica a pari punti troviamo il Lokomotiv Kuban e Nizhny Novgorod. Kuban ha iniziato molto male la giornata perché i russi si sono dovuti arrendere ai lettoni del VEF Riga in casa propria ma poi si sono rifatti con lo Zenit San Pietroburgo, imponendosi in casa 86 a 64.
All’altra terza in classifica è andata leggermente meglio perché sono state due le vittorie ma è arrivata anche una sconfitta a Novgorod contro il Krasnye Krylia. Le vittorie sono arrivate contro il Bisons per 75 a 80 (decisivi i 22 punti di Thompkins) e contro il VEF Riga, vittoria schiacciante per 102 a 72.

Quinto in classifica troviamo lo Zenit San Pietroburgo che può contare il 69.6% di vittorie. Oltre alle due sconfitte già citate contro Kuban e Cska, i ragazzi di San Pietroburgo hanno battuto Kazan 89 a 87 dopo un supplementare. Mentre poco più dietro lo Zenit, troviamo l’Unics Kazan che però sta vivendo un brutto periodo, in campionato ma sta giocando le semifinali di Eurocup con Gran Canaria (gli spagnoli han vinto larochestie prima semifinale). La squadra che ha affrontato Sassari e Cantù in Europa, ha perso tutte e tre le partite disputate; roboante la sconfitta di 20 punti in casa di Astana.

Le vere rivelazioni del campionato sono l’Avtodor e il Kalev. Gli estoni stanno disputando un campionato sopra le righe e la vittoria contro i cechi del Nymburk per 73 a 92 è stata davvero importante. Le vittorie sono state altre due contro il Krasny per 82 a 80 e poi contro il Tsmoki-Minsk per 93 a 84. Anche all’Avtodor è andata piuttosto bene perché è riuscita a vincere tre partite su tre battendo rispettivamente: 101 a 97 il Nymburk, 103 a 83 l’Enisey e 99 a 93 il Krasny.

Gli altri risultati di giornata sono stati: Bisons-Krylia 100 a 43, Tsmoki-Krasny 89 a 84 e Tsmoki-Bisons 93 a 82.

Qui trovate la classifica di VTB League sempre aggiornata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.