VTB United League, Day 2: Khimki, Nizhny e UNICS ancora a zero sconfitte, il Cska perde a Kuban

Estero Home

La partita più importante di questa giornata è sicuramente quella fra Lokomotiv Kuban e Cska Mosca. I favori del pronostico sono tutti per gli ospiti ma i padroni di casa sono una squadra ostica e riesce ad imporre sin da subito il proprio gioco. Markoishvili e compagni fanno molta marcus-williams-lokomotiv-kuban-eb13fatica a starle dietro e ne risulta che escono sconfitti dalla contesa con il punteggio di 81 a 73. Il Cska superfavorito non ha avuto un inizio brillante di stagione e questo risultato è la punta dell’iceberg quindi, per vincere ancora la VTB League, i moscoviti avranno molto da lavorare.

L’Unics Kazan vince anche se a fatica contro il Bisons per 85 a 80 e vince agevolmente di 7 punti, 73 a 66, contro lo Zenit San Pietroburgo, rimanendo ancora in testa alla classifica con uno score di 3-0.

Le altre due capoliste Khimki e Nizhny Novgorod passeggiano rispettivamente sul VEF per 96 a 87 e sul Krylia per 73 a 78, andando ad appaiarsi prime in classifica insieme al sopracitato Unics Kazan degli “italiani” ex Siena e Milano.

C’è un’altra squadra che è in vetta alla classifica e stiamo parlando proprio del Lokomotiv Kuban che ha battuto a sorpresa il Cska ma è andata a

Mark Gelabale ha rinnovato con il Khimki.
Mark Gelabale ha rinnovato con il Khimki.

perdere, altrettanto incredibilmente, in terra kazaka contro l’Astana, una delle poche non russe che può far davvero male a tutti. La vittoria dei padroni di casa dell’Astana è davvero significativa perché si impongono per 81 a 70, contro qualsiasi aspettativa o pronostico.

Il Krylia vince la sua prima partita contro lo Tsmoki per 77 a 71, riuscendo a cambiare la casella 0 ai punti ottenuti fin qui. Un’altra squadra che, dopo tre sconfitte, riesce a vincere il primo incontro dell’anno è l’Enisey che si impone per 99 a 79 sul Bisons, che ha uno score di 1-3, lo stesso dei propri avversari di mercoledì 15 ottobre.
Dopo due sconfitte consecutive, il Krasny Oktyabr perde la prima partita a favore del Kalev che invece vince all’ultimo possesso per 83 a 82 fuori la sua prima partita della stagione, andando a piazzarsi dodicesima in classifica.

Nymburk e Bisons vincono largamente (10 e 23 punti) contro l’Avtodar e il Tsmoki. Queste vittoria fanno bene al morale delle due squadre, soprattutto per il Bisons che ne aveva presi 20 solo quattro giorni prima.

L’ultima partita da ricordare è quella del Cska che si impone in casa con il punteggio di 92 a 79 sull’Enisey, riuscendo a riscattare la pessima prestazione offerta otto giorni prima contro il Kuban. In questo match si è vista una squadra con una cattiveria decisamente maggiore, pronta a dare tutto su ogni pallone.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.