VTB United League, Day 4: il Nizhny vince lo scontro al vertice con l’UNICS, CSKA e Khimki inseguono a -2

Estero Home

Il più importante match della giornata è stato sicuramente quello giocato fra Nizhny Novgorod e Unics Kazan. La formazione di Novgorod è la grande sorpresa dell’anno, anzi, potremmo definirla la grande conferma perché già l’anno scorso ha raggiunto la finale di VTB League, poi persa, contro il Cska. L’Unics Kazan ha molti giocatori che hanno militato nel nostro campionato ed è considerata una delle pretendenti alla vittoria finale. Il match è molto equilibrato fino all’intervallo lungo perché le due squadre vanno all’intervallo sul 37 a 45 per gli ospiti. Il quarto che ha veramente spaccato la partita è stato il terzo, letteralmente dominato da Rochestie, autore di 22punti a fine partita. Gli ultimi dieci minuti sono gestiti in maniera meravigliosa da taylor-rochestie-nizhny-novgorod-ec13-photo-nizhny-novgorod-56714Novgorod che perdono il quarto solo 22 a 18, portando a casa la sesta vittoria su sei partite con il risultato di 78 a 89.

Le dirette rivali, Cska Mosca e Khimki, vincono in scioltezza le proprie partite, rimanendo attaccate al treno primo posto avendo uno score di 5/1. In particolare i rossi moscoviti danno 41 punti al Krasnye Krylia e vincono 92 a 51 mentre i gialli di Mosca domano per 67 a 87 la scheggia impazzita Lokomotiv Kuban, squadra troppo altalenante da considerare possibile pretendente al titolo finale.

Il VEF Riga e lo Zenit San Pietroburgo vincono agilmente rispettivamente contro l’Avtodar per 83 a 98 e il fanalino di coda ancora a 0 vittorie Tsmoki Minsk per 58 a 97. Molto meno agevole la vittoria di Astana che riesce a portare a casa il bottino pieno solo a 40 secondi dalla fine, grazie al canestro di Mahalbasic su assisjames-white-unics-kazan-qualifying-rounds-2014-photo-filip-vanloocket di Brown, che fissa il punteggio sul 63 a 65 per gli ospiti che sbancano Tallinn.
L’ultima partita della giornata è la vittoria del Nymburk, squadra ceca avversaria di Roma in Eurocup, per 85 a 93 contro il Bisons.

Vi ricordo che qui potete trovare la classifica della VTB leage sempre aggiornata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.