VTB United League, Day 8: Cska e Khimki prime, Nizhny perde ancora e Kazan ha perso il treno

Estero Home

Il Cska Mosca continua il suo percorso da capolista con una sola sconfitta a referto e questa a pagare le spese è il Kalev Tallinn. Non sono bastati i 23 punti di Freimainis agli estoni che perdono per 102 a 81. Grandissimo partita del playmaker serbo Teodosic, il quale realizza 22 punti e 4 assist, con una valutazione di 23.
Vince anche l’altra prima della classe Khimki. Le vittorie dei moscoviti sono ben due: prima contro l’Enisey e

L'ex Maccabi in azione con la maglia del Khimki Mosca.
L’ex Maccabi in azione con la maglia del Khimki Mosca.

poi contro il Nymburk. Nel match giocato in casa, il vero mattatore del match è stato Petteri Koponen che con i suoi 24 punti ha annichilito i poveri padroni di casa che si sono dovuti arrendere per 79 a 89 ai moscoviti. Nell’altra sfida contro i cechi, l’MVP del match è stato ancora una volta Petteri Koponen che ha realizzato “solo” 12 punti ma ha permesso ben 10 volte di segnare ai suoi compagni. Mostruoso. Piccola nota di orgoglio: questi fenomeni, perché questo sono, si sono dovuti arrendere in settimana al Pianella perché la Foxtown ha vinto il match di Eurocup per 88 a 99.

Brutto momento per il Nizhny Novgorod che perde la sua seconda partita consecutiva e questa volta a gioire sono i padroni di casa dello Zenit San Pietroburgo. Il match viene giocato nella serata di Natale in stile NBA ma il punteggio di 80 a 60 per i padroni di casa è giustificabile solo con il fatto che mancava ancora una volta la punta di diamante del roster: Taylor Rochestie. E infatti torna lui e il NN si ricorda di essere forte per davvero. Rochestie ne mette 26 ai poveri russi dell’Enisey, i quali sono constretti ad arrendersi per 93 a 83 perché i 24 punti di Kikanovic non sono bastati per fermare lo strapotere fisico del Nizhny.

Se il Nizhny ha vissuto un brutto periodo in dicembre, Kazan ha praticamente perso il treno per la conquistamilos-teodosic-cska-moscow-vs-minnesota-timberwolves-in-2013-us-tour del titolo anche se nell’ultima giornata è riuscita a vincere per 69 a 79 contro l’Oktyabr ma i punti da recuperare alle prime della classe ora sono ben dieci.
A pari punti con l’Unics ma con una sconfitta in più troviamo il Lokomotiv Kuban che ha battuto il povero Oktyabr (bruttissima giornata per loro) e che è in netta risalita rispetto ad un inizio di campionato abbastanza difficile.

Le vere rivelazione del campionato sono l’Avtodor e lo Zenit San Pietroburgo, rispettivamente settima e
sesta, con i russi di Saratov che hanno battuto i poveri finlandesi del Bisons per 83 a 89. Il Bisons ha giocato anche altre due partite e ha vinto con Astana per 85 a 76 mentre ha perso con con il VEF Riga per 63 a 88 in casa propria.
Gli ultimi due risultati di giornata sono la vittoria del Krylia con Enisey per 77 a 72 e quella di Astana 61 a 75 contro il VEF.

Qui trovate la classifica di VTB United League sempre aggiornata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.