Vuoi assistere ad una partita dei Brooklyn Nets? Ti spieghiamo come fare

Home NBA News

L’NBA non è mai stato un mondo così accessibile come in questi ultimi anni: tra social network, dirette televisive, League Pass e tutto il lavoro di copertura che ogni giorno viene effettuato, è possibile non perdersi nemmeno una virgola di quanto accade oltreoceano. Quel che però non si può godere comodamente dal divano di casa è una gara dal vivo da un palazzetto NBA. Oggi vogliamo infatti parlarvi di come assistere ad una partita casalinga dei Brooklyn Nets potrebbe essere una delle più belle esperienze del vostro viaggio a New York.

I bianconeri sono appena diventati “la squadra da guardare” dopo le firme estive di Kevin Durant, Kyrie Irving e DeAndre Jordan, oltre alle aggiunte importanti di Wilson Chandler e Taurean Prince. Certo, non ci sarà lo swag di D’Angelo Russell, ma il materiale per divertirsi, se possibile, è aumentato.

Se la squadra quindi non ha bisogno di presentazioni, c’è da aggiungere che il contesto di una partita casalinga dei Nets è tra i migliori disponibili in NBA. Il Barclays Center, casa della franchigia dal 2012, è una delle arene più nuove e all’avanguardia del panorama cestistico americano, e anche per questo motivo è la sede del Draft da diversi anni. Quindi, se vi trovate a New York per visitare la città che non dorme mai, perché non fare un salto sull’altra sponda dell’Hudson, magari percorrendo il Brooklyn Bridge, ed assistere allo spettacolo di una partita NBA dal vivo?

Le date della stagione NBA

La stagione regolare NBA prenderà il via il 22 ottobre e si concluderà ad aprile, quando inizieranno i Playoffs che, a secondo del percorso della squadra, si protrarranno fino alla prima metà di giugno con le Finals. E’ quindi necessario acquistare i biglietti in questo periodo, perché nel resto dell’anno non saranno in programma partite (fatta eccezione per la pre-season, nella prima metà di ottobre).

Come so quali sono i migliori biglietti?

Sicuramente i biglietti migliori sono quelli più vicini al campo, ma spesso hanno costi proibitivi: fortunatamente le arene NBA sono studiate in modo che gli spettatori possano godere di una visuale perfetta da qualunque posto. Si va da un minimo di 50 dollari a testa ad un massimo di 3500 dollari per la suite con catering, ma spesso le franchigie NBA indicono delle promozioni con biglietti a prezzi economici.

Dove acquistare i biglietti

Comprare i biglietti per una partita dei Nets è molto semplice. Potete utilizzare il sito di HelloTickets, che mette a disposizione tutte le informazioni che state cercando e la possibilità di acquistare i biglietti comodamente online, con tanto di assistenza in lingua italiana. Quel che dovrete fare è navigare il sito, selezionare la NBA tra i campionati e i Brooklyn Nets tra le squadre disponibili, e infine procedere con la scelta della partita e dei posti a sedere. Ovviamente l’offerta di HelloTickets non si limita soltanto alla NBA e ai Nets, ma volendo potrete scegliere anche altri sport americani e altre franchigie. Una volta acquistati i ticket, riceverete subito una mail di conferma: per politica delle squadre statunitensi, però, i biglietti effettivi vi saranno spediti solo 48 ore prima dell’evento selezionato.

Consigli e raccomandazioni

Vivere una partita NBA al Barclays Center, con ogni probabilità, non è qualcosa che vi capiterà spesso. Il consiglio è quindi di cercare di godersi l’esperienza il più possibile, magari arrivando con un po’ di anticipo rispetto all’orario della palla a due. Così facendo, potrete fare acquisti nello store ufficiale, scattarvi tutte le foto che desiderate, assistere al riscaldamento delle squadre, comprare da bere e da mangiare. In più, ovviamente, potrete assistere alla presentazione delle squadre e all’inno nazionale, qualcosa di assolutamente molto scenografico, soprattutto per una franchigia all’avanguardia come i Nets.

Quindi cosa aspetti? Se sei un appassionato di basket in viaggio a New York non puoi lasciarti sfuggire questa occasione. Se sei invece un “semplice” turista, lo spettacolo NBA potrebbe comunque conquistarti! Per ulteriori informazioni a riguardo, puoi contattare direttamente HelloTickets all’indirizzo contact@hellotickets.com: saranno loro ad aiutarti.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.