Warriors, Klay Thompson rinnoverà: le ultime su Cook, Bell e Livingston

Home NBA News

La prima conferma per i Golden State Warriors sarà Klay Thompson, che nelle prime ore di free agency firmerà un contratto al massimo salariale di 5 anni per 190 milioni di dollari complessivi. Solo dopo si parlerà anche di Kevin Durant, per il quale comunque sembra pronto il super-max, altri 221 milioni di dollari in 5 anni.

Ma gli Warriors in queste ore si stanno muovendo anche sul mercato dei role player: sia Quinn Cook che Jordan Bell saranno restricted free agent, dopo che in queste ore i Dubs hanno esteso loro le qualifying offer per detenerne i diritti, potranno quindi pareggiare qualsiasi proposta e tenerli.

Infine gli Warriors hanno trovato un accordo con Shaun Livingston per posporre la data in cui il suo contratto diventerà garantito: da domani al 10 luglio. Così facendo, Golden State avrà quasi due settimane in più per valutare le mosse di mercato: se verrà confermato, avrà 7.7 milioni di dollari garantiti nella prossima stagione, se invece verrà tagliato la franchigia dovrà pagare 2 milioni di dollari.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.