Washington pareggia Porter? Waiters a colloquio con i Knicks, mentre Olynyk diventa free agent

Home NBA News

Gli Washington Wizards sono di fronte un bivio: Otto Porter Jr è restricted e ha deciso di accettare l’offerta arrivata da Brooklyn, casa Nets, ossia un contratto quadriennale da 106 milioni di dollari complessivi. Washington fino a questo momento ha concluso due operazioni “minori”, che hanno portato alla corte di Scott Brooks due giocatori che allungheranno la panchina come Jodie Meeks e Mike Scott.

Per puntare a riconfermare quanto di buono fatto la passata stagione è innegabile che gli Wizards non possano privarsi della versatilità e di un giocatore promettente come Porter: l’unico inconveniente riguarda il salary cap, perché a roster sono già impegnati più di 90 milioni e pareggiare l’offerta dei Nets vorrebbe dire Luxury Tax.

Dopo il colpo tanto atteso che ha visto arrivare Gordon Hayward, i Celtics, dopo aver visto partire Johnson e Zeller, hanno deciso di non esercitare la Qualifying Offer sul contratto di Kelly Olynyk. Di conseguenza il giocatore è diventato unrestricted e come free agent avrà la possibilità di cercarsi senza alcun vincolo una nuova squadra.

Qui Knicks: nonostante il “benservito” a Jackson, il posto di general manager di New York non è ancora stato assegnato. Questo non sembra però impedire alla dirigenza di muoversi sul mercato e negli ultimi giorni è stata seguita in particolare la pista che porta a Dion Waiters: la guardia ex OKC e Miami al momento ha suscitato interesse a Bulls e Lakers, ma non ha ancora preso una decisione e sembra esserci margine per un’intesa. Molto dipende anche da come si evolverà la situazione di Melo.

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.