Watt e la difesa di Stone: Venezia fa il colpaccio a Cremona

Home Serie A News

VANOLI CREMONA 80 – UMANA REYER VENEZIA 87

(24-20, 16-16, 19-27, 21-23)

Anche nella seconda semifinale playoff il fattore campo salta in gara 1. Vittoria d’autorità di Venezia che viola il Pala Radi di Cremona grazie a una prova magistrale di Mitchell Watt (foto di copertina) ma anche alla super difesa di Stone, schierato da De Raffaele come “agente speciale” sulle tracce di Crawford. Più profonda e con più soluzioni la Reyer che è sembrata una squadra totalmente diversa da quella vista con Trento: brava l’Umana ad isolare fin da subito l’mvp del campionato, principale terminale offensivo degli avversari, trovando poi una serie di protagonisti diversi in ogni fase del match.

CRONACA

Julyan Stone

Watt protagonista fin dall’inizio, dall’altra parte però parte con le marce alte Travis Diener che tiene avanti Cremona insieme a quattro punti di fila di Saunders in prossimità della prima pausa. Dopo il +4 maturato al 10′, la Vanoli continua a macinare gioco con il playmaking di Ruzzier che spinge i suoi fino al +7. È il momento più difficile per Venezia che rischia di uscire dalla partita ma continua a trovare risorse nel pitturato (Vidmar su tutti) e alza il volume della radio in difesa. Anche per questo motivo Crawford si sblocca soltanto a pochi secondi dall’intervallo, fissando il parziale sul 40-37.

Dagli spogliatoi esce una Reyer molto più in palla, trascinata da Stone e Daye in avvio di terzo periodo e da un chirurgico Cerella poco dopo. L’Umana impatta e sorpassa, andando all’ultimo riposo sul +5. In avvio di quarta frazione ci pensa Watt a chiudere i giochi: l’ex Pistoia è devastante come rollante, sia in fase di finalizzazione sia con una serie di extra pass da spellarsi le mani. Gli ospiti arrivano così vicini alla doppia cifra di vantaggio, i lombardi provano a scuotersi con qualche iniziativa di Diener e Crawford ma non c’è niente da fare, anche perché pure Bramos mette il suo mattoncino, evitando qualsiasi rischio per gli orogranata.

TABELLINI

Cremona: Saunders 14, Sanguinetti n.e., Gazzotti 2, Diener 13 (6 ass), Ricci 5, Ruzzier 7, Mathiang 11 (15 rimb), Crawford 14, Aldridge 5, Stojanovic 7. Coach: Sacchetti

Venezia: Haynes 9, Stone 10, Bramos 11, Tonut 2, Daye 11, De Nicolao 4,Vidmar 8, Biligha n.e., Giuri n.e., Mazzola 2, Cerella 8, Watt 22. Coach: De Raffaele

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.