Web Tv LegaBasket, ci sarà Alessandro Mamoli ma chi sarà il responsabile?

Home

La Lega Basket procede spedita nel progetto della creazione della sua web tv, sulla quale trasmettere autonomamente le partite di campionato della prossima stagione.

Secondo SB Daily è pressoché certa la presenza di Alessandro Mamoli come consulente dei contenuti editoriali della piattaforma che partirà entro la fine dell’anno. Vacante però il ruolo di responsabile del progetto per il quale si fanno i nomi di alcuni dei professionisti più preparati nel settore televisivo per quanto riguarda la pallacanestro. In corsa c’è Nicolò Trigari, telecronista di Eurosport, che già aveva guidato il progetto che la FIP aveva lanciato in collaborazione con Sky, insieme un altro professionista attualmente a Eurosport, Claudio Arrigoni, ex direttore di Gazzetta Tv. Più defilati appaiono Andrea Bassani (ex dg della LBA per alcuni mesi fra il 1999 e il 2000, da anni media manager dell’EuroCup), Umberto Pieraccioni e Federico Zurleni, responsabile del settore televisivo dell’EuroLega prima dell’arrivo degli inglesi di IMG.

Infine una coppia fortemente legata al calcio, legata al progetto della web tv della Serie A: Marco Bogarelli (attualmente a Infront e primo nome uscito fuori alcune settimane fa) e Lorenzo Dallari, ex vicedirettore di Sky.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.