wembanyama paul

Wembanyama e Chris Paul sono stati SQUALIFICATI dallo Skills Challenge

Home NBA News

Nella notte Donovan Mitchell ed Evan Mobley hanno vinto il Taco Bell Skills Challenge, l’evento che ha aperto un ricco All-Star Saturday a San Francisco. Tra gli 8 partecipanti, divisi in 4 coppie, c’erano anche Victor Wembanyama e Chris Paul: grande era l’attesa per vedere il duo dei San Antonio Spurs all’opera, soprattutto per via delle lunghe leve di Wembanyama in una gara che fino a pochi anni fa era un’esclusiva delle point guard.

L’esibizione di Wemby e CP3 è stata esilarante, ma non è stata quella che tutti si aspettavano. Le regole dello Skills Challenge sono piuttosto semplici: bisogna completare il percorso nel minor tempo possibile. Quando però si tratta di tirare a canestro, da tre o dalla linea del tiro libero, non importa realmente se si fa canestro o no: si hanno 3 tentativi, se si segna uno dei 3 si può andare avanti, ma anche se non ci si riesce. Dopo il terzo tentativo, anche se tutti sbagliati, il giocatore può proseguire e l’unica penalità è l’aver perso tempo nel tirare 3 volte.

Così Wembanyama e Paul hanno provato ad aggirare le regole. Nonostante siano due buoni tiratori, hanno preferito non provarci nemmeno, semplicemente lanciando i palloni verso il canestro, spesso senza nemmeno colpirlo. Per questo motivo, la coppia degli Spurs è stata squalificata dallo Skills Challenge al primo turno, visto che si sono rifiutati di tirare. Qualcosa di mai visto prima nell’All-Star Saturday.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.